Menù Notizie

Chievo Verona, Aglietti: "A Frosinone servono concentrazione, intensità e cazzimma"

di Claudia Marrone
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it
Trasferta ciociara per il Chievo Verona, impegnato domani sul campo del Frosinone. Del confronto, alla vigilia, ne ha parlato, tra i clivensi, mister Alfredo Aglietti: "Siamo in un momento della stagione in cui inizierà un tour de force importante, il calendario ci mette davanti a partite difficile, Frosinone, Reggina, SPAL ed Empoli, e prima il Lecce, ma questa è alle spalle, pensiamo a quella di domani. Gare facili non ce ne sono, abbiamo ora bisogno di tutta la rosa. Conterà il particolare, l'episodio, servirà attenzione su questo e un pizzico di cattiveria in più in certe situazioni: va alzato il livello di attenzione, concentrazione, intensità e cazzimma anche, ce ne sarà bisogno".

Andando nel dettaglio della gara: "Loro non giocano a grande intensità, ma hanno tanti campionati alle spalle con lo stesso gruppo, sono marpioni: sembrano in difficoltà e invece poi mettono l'avversario in difficoltà. Giocano molto sugli esterni, sono molto fisici, poco spettacolari ma molto pratici. Hanno una rosa di valore che punta a qualcosa di importante, noi non possiamo permetterci cali di concentrazione. Pretendo sempre il massimo dai miei, è il campionato che lo chiede, e sotto questo aspetto non dobbiamo più sbagliare".

Sulla rosa: "Abbiamo tanti indisponibili, ma non mi lamento mai delle assenza: chi non c'è non gioca, meglio concentrarsi su chi è a disposizione. Si allenano tutti bene, su questo non ho problemi, anzi, da qualcuno mi aspetto miglioramenti. Posso però dire, e sono contento per lui, che rientra Di Noia dopo tanto tempo, ci darà una mano".
Altre notizie Frosinone
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024