Menù Notizie

SALA STAMPA - Di Francesco: "Risultato bugiardo, Mazzitelli probabile assente a Monza. Non deve esserci alcun contraccolpo"

di Gabriele Rocchi
per Tuttofrosinone.com
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Al margine di Frosinone-Inter, ha parlato ai giornalisti presenti nella sala stampa Eusebio Di Francesco. Di seguito riportiamo le sue parole. 

Tanti aspetti da analizzare, ma quale è la cosa che la preoccupa di più in questo momento? La fragilità che abbiamo rivisto questa sera, l'aspetto psicologico su cui lavorare o l'incapacità di finalizzare?
Loro hanno tirato credo sei volte in porta, hanno avuto cinismo ma sono una grande squadra. Il risultato mi da fastidio sicuramente, ma lo ritengo bugiardo per quello che è stata la gara. Lavoreremo sull'aspetto psicologico, non possiamo certo dire che abbiamo fatto un'ottima gara dopo un 5-0 ma credo che tra sfortuna, poca malizia e poco cinismo non siamo stati bravi a fare la partia che avremmo voluto.

Forse l'Inter si è espressa al 70% del potenziale è uscita con un risultato così netto. C'è tutta questa differenza tra i campioni d'Italia e chi naviga nelle zone basse della classifica?
Hanno fatto la partita che dovevano fare, alcuni falli non sono stati puniti correttamente dall'arbitro. Troppe chiacchiere nella settimana, che non hanno aiutato la preparazione della gara, ma ho dei dubbi su questa percentuale. Sicuramente c'è tanta differenza, basta vedere le rose dell'Inter e del Frosinone. In ogni caso, ribadisco che il 5-0 è totalmente bugiardo.

Come sta Mazzitelli? E poi, bisogna già pensare a domenica e vedere cosa fanno le altre? 
Con questo spezzatino si, anche settimana prossima non ci sarà la contemporaneità. Mi sono già espresso su questo, guardiamo gli altri con l'atteggiamento che speriamo abbiano tutte le squadre come l'Inter ha fatto con noi, sperando di vedere partite vere. Siamo costretti a guardarle e a preparare al meglio la prossima. Mazzitelli difficilmente sarà disponibile a Monza, credo che farà fatica a recuperare per la prosssima settimana.

Zortea sottotono? La scelta di Gelli?
Non è partito dall'inizio per le condizioni fisiche come abbiamo detto nella conferenza pre gara. Zortea un po' sotto tono ma non bisogna vedere tutta questa negatività. 

Visto il risultato di oggi, teme il contraccolpo psicologico?
Non deve esserci, bisogna eliminare velocemente questo risultato per preparare la partita come abbiamo fatto durante queste settimane. Anche l'ultimo contropiede è stato ingenuo, mancavano pochi minuti e dovevamo essere più intelligenti. Tutto fa parte del percorso di crescita, nelle prossime partite cercheremo di non ripetere alcuni errori. 


Altre notizie Frosinone
Giovedì 23 Maggio 2024
Mercoledì 22 Maggio 2024
Martedì 21 Maggio 2024
Lunedì 20 Maggio 2024