Menù Notizie

SALA STAMPA - Di Francesco: "Volevamo il risultato, Romagnoli fuori per problema fisico. Episodio del rigore? Non ci cambia nulla"

di Gabriele Rocchi
per Tuttofrosinone.com
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Al termine di Empoli-Frosinone, il tecnico dei giallazzurri ha parlato ai giornalisti presenti nella sala stampa del Carlo Castellani - Computer Gross Arena. Di seguito riportiamo le sue parole.

Due squadre che hanno provato a giocare, ma poi hanno pensato che sarebbe stato meglio pareggiarla, concordi?
Noi nel secondo tempo abbiamo fatto anche delle ottime trame, non siamo stati molto lucidi negli ultimi venti metri. Ci sono episodi dubbi, come il braccio di Gyasi, abbiamo creato tante occasioni in cui potevamo essere più lucidi. Poi è importante anche non perdere, ma non abbiamo giocato per pareggiare, o almeno è quello che ho cercato di trasmetterei ai miei giocatori. Abbiamo dato continuità ai clean sheet, oggi la cosa più importante sicuramente era fare punti.

Lei non si lamenta mai, quindi non le chiedo se il braccio di Gyasi fosse staccato dal corpo. Ma almeno sa dirci come funziona la VAR?
A volte faccio fatica anche io, so che quando vai per terra non è mai rigore. Ovviamente l'ho visto, l'attenzione è quella di mettersi le braccia dietro ma allargando il braccio ha aumentato il volume del corpo. Non ci cambia comunque nulla, è stata una partita tra due squadre che volevano portare a casa il risultato. Era sentitissima, i ragazzi hanno interpretato discretamente bene la partita. Abbiamo dato continuità di risultati.

Cosa trarre di positivo da questa partita per preparare la gara contro l'Inter?
Ci prepariamo alla grande, l'Inter sa che troverà un ambiente carico che ha fame di punti, come li aveva il sassuolo nella gara di ieri. Il Frosinone cercherà di fare una grande partita, migliorando la qualità soprattutto negli ultmi 20-25 metri così come nei calci piazzati. In un paio di calci d'angolo siamo stati pericolosi, in altri avremmo potuto far meglio.

La sostituzione di Romagnoli è legata ad un problema fisico? E poi un messaggio ai quasi 2000 tifosi.
Peccato non aver regalato una vittoria ai tifosi, ma devono sapere che la difenderemo alla grande fino alla fine, non devono avere dubbi su questo. Per quanto riguarda Romagnoli, ha avuto un problemino fisico ed è stato costretto al cambio.

Riguardo all'Inter, cosa si aspetta anche vista la gara fatta contro il Sassuolo? Cosa pensa di trovare?
Preferisco non rispondere alla domanda dico solo che noi penseremo a noi stessi.

Tre partite consecutive senza subire gol, è riuscito a sistemare l'assetto difensivo.
Facevamo divertire di più, anche se magari prendevamo qualche gol di troppo. Non è cambiata la mentalità di questa squadra, c'è maggiore attenzione a difendere e anche i centrali hanno fatto un'ottima gara

La prestazione di Soulè?
Non ha avuto continuità nella partita, ma rimane quel giocatore che può essere determinante. Deve disperdere meno energie possibile, sia nel pregara che durante la gara. A volte fai fatica anche a toglierlo, è unico rispetto ai giocatori che abbiamo. 


Altre notizie Frosinone
Sabato 18 Maggio 2024
Venerdì 17 Maggio 2024
Giovedì 16 Maggio 2024
Mercoledì 15 Maggio 2024
Martedì 14 Maggio 2024