Menù Notizie

 Frosinone-Ascoli: le due squadre vogliono ritrovare la vittoria

di Francesco Cenci
per Tuttofrosinone.com
Foto

Al Benito Stirpe va di scena la sfida tra il Frosinone di Fabio Grosso e l’Ascoli di Andrea Sottil, valida per la 9ª giornata della Serie BKT 2021/2022.

COME ARRIVA IL FROSINONE – I ciociari sono decimi in classifica con 11 punti all’attivo. Nell’ultimo turno hanno pareggiato 1-1 contro il Cosenza, ma per arrivare all’ultima vittoria tocca tornare al 17 settembre quando vinsero 2-0 in casa del Como. Tra le mura amiche però la vittoria manca addirittura dal primo maggio scorso, quando riuscì ad imporsi sul Pisa per 3-1.
Per invertire questo trend, Fabio Grosso si affiderà al suo solito 4-3-3 con Ravaglia tra i pali, Zampano, Gatti, Szyminski e Cotali in difesa. A centrocampo non ci sarà Rohden per infortunio, al suo posto Lulic con Maiello e Boloca a completare il reparto; tridente offensivo confermato rispetto all’ultimo turno: Garritano, Ciano e Canotto in avanti.

COME ARRIVA L’ASCOLI – La formazione bianconera è al quinto posto della classifica con 14 punti, in piena zona playoff. Il pareggio per 1-1 contro il Lecce nell’ultimo turno ha lasciato un po’ l’amaro in bocca nell’ambiente, numeri alla mano. Anche i marchigiani non vincono da diverse gare, tre per l’esattezza, e vogliono ritrovare la gioia dei tre punti. Andrea Sottil si affida nuovamente al 4-3-1-2 con l’ex Leali in porta. In difesa manca Felicioli, al suo posto D’Orazio, con Salvi a destra, Botteghin e Avlonitis coppia centrale. In regia torna Buchel dopo le due giornate di squalifica, ai suoi lati Collocolo e Caligara. Maistro confermato sulla trequarti, in attacco Dionisi e Bidaoui.


Altre notizie Frosinone
Giovedì 2 Dicembre 2021
Mercoledì 1 Dicembre 2021