Menù Notizie

TOP E FLOP – Frosinone, uniti nella debacle. A Terni una disfatta

di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com

Frosinone k.o. Il Leone non riesce più a reagire. La squadra di Marino esce sconfitta dal campo della Ternana, colleziona la seconda debacle consecutiva, si ritrova ora a -3 dall’Hellas Verona (-4 in ottica promozione diretta) e dà il via libera alla crisi. Il trionfo sulla Spal resta soltanto un piacevole ricordo: da allora, i canarini hanno collezionato 3 punti in cinque partite. Nello stesso arco di tempo, la Spal le ha vinte tutte e il Verona di punti ne ha fatti dieci. Termina così la trasferta di Terni, con un tracollo giallazzurro ed infiniti punti interrogativi.

Andiamo alla scoperta dei volti positivi e negativi dell’incontro, analizzando i “Top” e “Flop” del match del ‘Liberati’…

TOP:

-

Nessuno dei giocatori che scendono in campo contro la Ternana trova occasione di spiccare in positivo. Tutti quanti vengono risucchiati dalla macchinosità generale e mancano della lucidità necessaria per affrontare al meglio la sfida. Poca mobilità, pochissime occasioni, zero idee: va rivisto l’aspetto psicologico ed anche quello tattico. Il Frosinone sembra quasi aver esaurito la benzina.

FLOP:

Tutta la squadra: i volti negativi sono tanti, eccessivamente troppi, e sarebbe impossibile sceglierne solo uno o due. La prova offerta a Terni è una delle peggiori dell’intero percorso stagionale. Lentezza, opacità, prevedibilità: non si può ambire alla promozione con questo genere di prestazioni. La musica deve cambiare ben presto, già da martedì contro lo Spezia: al Frosinone restano cinque partite per sperare. Vincerle tutte per augurarsi di tornare ben presto nelle prime due posizioni: forza e coraggio, Leoni!

Pasquale Marino: la sua squadra sembra giocare quasi con il freno a mano tirato, la difesa fa acqua e il centrocampo non è più quello di un tempo. Manca la spinta sulle fasce, manca lucidità negli ultimi metri, mancano la voglia e convinzione di provare a scrivere la storia. Senza contromisure o accorgimenti tattici adeguati, si finisce per rischiare grosso. Dalla trasferta di Terni emergono tantissime domande. E al Frosinone urgono risposte.


Altre notizie Frosinone
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024