Menù Notizie

ESCLUSIVA TF - David D’Antoni: “Mi rivedo in Mirko Gori, orgoglioso di essere tornato a Frosinone”

di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com

David D’Antoni, allenatore della Primavera giallazzurra ed ex-centrocampista del Frosinone, ha parlato ai microfoni di TuttoFrosinone.com direttamente dal campo di allenamento dei giovani canarini alla ‘Cittadella dello Sport’ di Ferentino…

Mister, da ex-giocatore del Frosinone quale emozione prova a rivestire questo nuovo ruolo?

"È una cosa che mi inorgoglisce, ho lavorato qui tanti anni da giocatore e adesso mi sono lanciato in questa nuova avventura. Ho fortemente voluto tornare in Ciociaria, sono molto contento di allenare questa squadra. Fino ad ora mi reputo soddisfatto di come stiamo andando in classifica e soprattutto del modo in cui si stanno approcciando i ragazzi. Andiamo avanti così".

In quale giocatore attuale del Frosinone rivede le sue caratteristiche?

"C’è da dire che il Frosinone quest’anno ha centrocampisti molto forti. Mi piace lo spirito che ha Gori, che impersonifica un po’ quello che è lo spirito di questa terra. A mio avviso è lui la vera anima di questa squadra".

La sua Primavera è attualmente quinta in classifica: dove può arrivare questo gruppo?

"Obiettivi stabiliti non ce ne sono, quindi possiamo lavorare con tranquillità. Vogliamo cercare di crescere e soprattutto di far crescere i ragazzi. Da questo punto di vista ci stiamo riuscendo: contro l’Avellino c’erano quattro dei nostri giovani in panchina, quindi questo è già un traguardo molto importante".


Altre notizie Frosinone
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024