Menù Notizie

PRIMAVERA: Frosinone-Ascoli 2-2, le pagelle dei baby canarini

di Graziano Urbani
per Tuttofrosinone.com
Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Il Frosinone Primavera ha pareggiato 2-2 contro i pari età dell'Ascoli. Ottima prestazione per canarini nei primi 60 minuti di gioco impreziosita dalle reti di Errico e Mastrantonio . La partita è cambiata dopo l'espulsione di Palombo che ha favorito la rimonta della formazione ospite. Ecco le pagelle dei baby canarini:

Palombo 5 : Buona prestazione dell'estremo difensore, troppo ingenuo però nell'occasione dell'espulsione. Di fatto quell'episodio ha permesso agli avversari di tornare in gara e di portare a casa poi il pareggio nel finale.

Dal 69° Graziano 6 : Incolpevole sulle due reti avversarie, fa ben sperare in vista del prossimo impegno in cui non ci sarà lo squalificato Palombo.

Tarasco 5.5 : Troppo distratto nella prima frazione di gioco, rischia troppo sul pressing ascolano e sull'1-0 quasi regala il gol del pareggio a Di Francesco con un retropassaggio sbagliato.

Brighenti 6 : Buon ritorno in campo per il difensore della prima squadra. L'ex Vicenza era fuori da otto mesi e si è fatto trovare pronto fisicamente in questo test. Sicuramente Longo nelle prossime settimane lo avrà di nuovo a disposizione.

Centra 6 : Nonostante una partenza difficile e l'ammonizione subita nella prima frazione di gioco è sempre preciso nelle chiusure e non soffre la fisicità di Zimbardi. Cresce con il passare dei minuti e prende sicurezza anche grazie alla presenza di Brighenti. 

Esposito 6 : Bravo in fase difensiva, dove non rischia mai di perdere palla e gioca con semplicità. In fase offensiva però non riesce a rendersi mai davvero pericoloso e viene costantemente chiuso da Tarquini.

Dal 59° Capogna 6: Ordinato in fase difensiva e preciso nelle chiusure enra bene in partita in un momento difficile vista l'inferiorità numerica

Mastrantonio 7 : Si fa sempre trovare pronto dai compagni in mezzo al campo. Il n.5 riesce ad organizzare il gioco della sua squadra con giocate semplici, ma molto efficaci. Prestazione impreziosita da una sua rete d'astuzia che descrive al meglio la sua intelligenza tattica.

Errico 7 : Grande gol per il n.10 gialloazzurro direttamente dalla bandierina. Grinta, personalità e classe in mezzo al campo, non si fa mancare nulla. Perfetto collante tra i reparti che permette al Frosinone di ripartire velocemente.

Coccoccia 6 : Dopo le difficoltà nei primi minuti prende sicurezza e riesce a spingere bene sulla sua fascia. Brillante nell'uno contro uno, non a caso l'azione del raddoppio canarino parte dai suoi piedi.

Gori 6 : Non fa mai mancare la sua grinta in mezzo al campo. Il capitano canarino si sacrifica molto per aiutare il reparto difensivo e per questo non si fa vedere quasi mai dalle parti di Colantonio.

Simonelli 6 : Corre molto e aiuta la squadra a salire nei momenti di difficoltà. Sfiora soltanto il gol ma il n.11 sta crescendo di partita in partita e i miglioramenti sono evidenti.

Mastromattei 6.5 : Combatte per tutta la partita con Diop e permette alla propria squadra di salire in pressing e mettendo in difficoltà gli avversari. L'ex Roma ci mette il cuore come sempre ed esce giustamente tra gli applausi dei propri tifosi.

Dal 70° Mancini 6: Cerca di far salire i suoi compagni ma negli ultimi minuti gli arrivano ben pochi palloni giocabili e non a caso tira una volta sola verso la porta bianconera).


Altre notizie Frosinone
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024