Menù Notizie

Longo: "Ottimo atteggiamento, il tridente si è acceso a sprazzi. Krajnc? È tra i papabili..."

di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com
Fonte Dallo Stadio 'Enrico Leoncini' al Terminillo
Federico Gaetano
Federico Gaetano

Intercettato in mixed zone al termine di Frosinone-Atletico Sff, il tecnico giallazzurro Moreno Longo ha parlato a tutto tondo della situazione che sta vivendo il club ciociaro. Commentando, ovviamente, principalmente l'amichevole. Queste le sue parole...

MIGLIORAMENTI – “Gli spunti positivi dipendono sicuramente dal fatto che nel primo tempo la difesa si è cominciata a muovere con un concetto importante, nonostante gli avversari fossero un po’ più frizzanti sulle gambe rispetto a noi. C’è da registrare nel contempo il movimento dei tre attaccanti che si è visto solo a sprazzi. Se lavoreremo bene su questo fronte”.

PIANO TATTICO – “Ci deve essere la partecipazione da parte di tutti. Non ci possiamo permettere di concedere nessun giocatore all’avversario e quindi in entrambe le fasi abbiamo bisogno che la squadra partecipi in toto per giocare correttamente. Sotto questo aspetto oggi ci sono stati miglioramenti”.

TRIDENTE D’ATTACCO – “Ci sono da migliorare i tempi delle giocate: ancora troppo spesso arriviamo a ricevere tra le linee spalle alla porta. In quella posizione abbiamo bisogno di un approccio diverso”.

FASE DIFENSIVA – “Lì dietro lasciamo ancora qualche spazio di troppo all’avversario. Come sappiamo, in un campionato come quello di Serie B non possiamo permetterci cose del genere. Dobbiamo migliorare e lavorare con serietà”.

CARATTERE – “Sotto l’aspetto dell’atteggiamento, oggi abbiamo avuto un buon approccio alla partita. In una gara come quella di oggi, con un avversario che si presentava a specchio con noi, il valore tecnico è venuto fuori. Ma a livello di atteggiamento si può dire davvero poco: si è fatto il massimo”.

SODDIMO – “Stiamo parlando di un uomo che ha un ottimo potenziale e grandi qualità. È un giocatore duttile che permetterà a questa squadra di cambiare modulo, perché non è detto che nel corso del campionato ci siano necessità diverse a gara in corso oppure a seconda delle singole partite”.

KRAJNC – “È tra i papabili, credo che possa venire a Frosinone. Abbiamo bisogno di un difensore sinistro, dal piede mancino. Credo che Salvini lo abbia sulla lista”.

LOCATION – “Qui al Terminillo ci stiamo trovando benissimo, il lavoro si svolge con tanta qualità perché la temperatura ci permette di lavorare bene e la struttura è ottima: si sta svolgendo un buon ritiro”.


Altre notizie Frosinone
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024