Menù Notizie

TOP AMICHEVOLE - Frosinone: Longo sorride, l’attacco è già caldo

di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com
Federico Gaetano
Federico Gaetano

Parte con il piede giusto il Frosinone formato 2017/18: quindici gol al Cantalice, alcuni di pregevole fattura (forgiato playstation l’azione che porta al 4-0 di Paganini), e nessuna rete al passivo nel primo test stagionale. Andiamo alla scoperta dei volti più decisivi dell’amichevole, analizzando i “Top” della gara…

Dionisi-Ciofani-Ciano: “Dio-Cio-Cia”. Già soltanto lo slogan del nuovo reparto offensivo sembra esser cucito per restare nella storia. Giochi di parole a parte, i tre tenori dell’attacco frusinate cantano sulla sinfonia giallazzurra sin dal primo atto della nuova stagione: poker di Daniel, in gol anche il neo acquisto ex-Cesena e l'attaccante reatino. Il tutto in 45 minuti. Vero il livello dell’avversario, ma per il tridente super-atteso non poteva esserci premessa migliore.

Gli esterni di centrocampo: Paganini e Crivello nel primo tempo, Matarese con Beghetto nel corso della ripresa. I fattori cambiano, il risultato resta invariato: nel gioco di Longo la fluidità sulle fasce si rivela un’arma a doppio taglio. Lo dimostra il grande lavoro svolto dagli interpreti in fase di ripiego, ma anche il costante contributo in proiezione offensiva: degli assist che provengono dai terzini si perde il conto. Spicca la doppietta di Paganini.

Moreno Longo: il nuovo tecnico spiazza tutti e già dalla prima uscita parte dal primo minuto con il tridente. Il risultato si vede già dopo 20 minuti. La gestione dei singoli è perfetta, il gruppo ben amalgamato anche con i nuovi acquisti. Lo scheletro di base del Frosinone è questo, ed è ottimo: arriverà qualche pedina in più, ma l’ossatura della squadra lascia promettere molto bene. Azzeccate le scelte di lanciare nel secondo tempo Soddimo (autore di una tripletta) ed il canterano Volpe (due gol da parte del centravanti frusinate). La qualità c’è, la benzina nelle gambe comincia ad esserci. Il suo Frosinone promette buoni propositi.


Altre notizie Frosinone
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024