Menù Notizie

CALCIOMERCATO FROSINONE - Il valzer degli attaccanti: tutto ruota attorno alle scelte di Dionisi e Coda. Frosinone, Salenritana, Benevento e non solo...in attesa

di Tuttofrosinone Redazione
per Tuttofrosinone.com
Fonte articolo cittadisalerno.it
Federico Gaetano
Federico Gaetano

Benevento o, a sorpresa, Frosinone, mentre resta alquanto debole la soluzione Genoa. Il futuro di Massimo Coda inizia a delinearsi e le prossime ore saranno decisive per il trasferimento del gioiello granata che ha pochissime possibilità di restare ancora a Salerno per disputare il suo terzo campionato. L’attaccante della Salernitana da tempo è nel mirino dei sanniti, ma in giallorosso il tecnico Marco Baroni preferirebbe Federico Dionisi, meno giovane ma con maggiore esperienza per il campionato di serie A, dove nella sua ultima esperienza di due stagioni fa ha messo a segno 9 reti. L’attaccante in passato ha vestito anche la casacca granata e adesso, per tornare in massima serie, è in lizza con la punta di Cava de’ Tirreni che veste la maglia granata.

Per dirla tutta, il destino di Coda si intreccia con quello di Dionisi. Se il Frosinone dovesse perdere il suo attaccante dovrà colmare il vuoto in rosa, inserendo un elemento di spessore. Dionisi ha segnato 17 gol con il Frosinone in 42 partite, considerando i playoff, e ha una media realizzativa di una rete ogni 222 minuti. Per Massimo Coda, invece, 40 presenze (le stesse di Dionisi nella regular season) e un gol ogni 225 minuti, in una squadra meno competitiva rispetto a quella gialloblù, quindi con un peso specifico superiore per quanto riguarda l’attaccante granata. Rendimento identico, insomma, che ha convinto Moreno Longo, nuovo allenatore dei ciociari, proveniente dalla Pro Vercelli, a puntare su Coda se dovesse perdere il suo uomo migliore in attacco.

Coda, però, spera nella serie A e oggi potrebbe essere un giorno decisivo per il trasferimento dell’attaccante della Salernitana in giallorosso. E’ in programma l’incontro tra l’agente del calciatore Giuseppe Galli e la società sannita. Non è detto, però, che l’affare possa andare in porto. Su Coda ci sono anche altri club, tra i quali il Genoa in serie A che attende l’evolversi della situazione.


Altre notizie Frosinone
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024