Menù Notizie

FELIPE A RFV, Palladino compagno e gran persona

di Redazione FV
per Firenzeviola.it
Image Sport
Image Sport

Trenta partite in viola, da gennaio 2010 all'estate 2012. Felipe Dal Bello, in arte Felipe, ex tra le altre anche di Udinese e Parma, ha parlato così della prossima stagione di Serie A: "L'inizio non è così morbido per la Fiorentina. Ci sarà il Parma, squadra che seguo e so che ha un ottimo organico. Lì poi ho giocato anche con Palladino: era una bravissima persona. Da avversario non mi stava molto simpatico diciamo, ma quando sono arrivato a Parma mi ha dato una grandissima mano".

Come lo vede come allenatore?
"Ho letto che ha chiamato già tutti i suoi calciatori. E ho pensato che è una cosa proprio da lui. Me lo ricordo così preciso, uno che ascolta e aiuta tutti, senza distinzioni. Questa è una qualità importante come allenatore".

E cosa ne pensa di Lucca? Lo vedrebbe bene a Firenze?
"Pensando a cosa ha fatto Palladino a Monza, al fatto che a gennaio hanno acquistato Djuric, ce lo potrei vedere bene anche a Firenze un assetto simile; è poi anche giusto trovare un'alternativa al fraseggio e Lucca ti dà un'altra via, la palla alta, per arrivare in porta. Al di là dell'anno in Serie B però Lucca non ha avuto un grande impatto. E quindi al battesimo in Serie A ha dimostrato di poterci stare in questa categoria. Poi c'è da dire che ha vissuto l'anno più brutto della storia dell'Udinese. Poi alla fine della stagione si è un po' perso, forse schiacciato dai risultati negativi e dalle aspettative".


Altre notizie Fiorentina
Lunedì 8 Luglio 2024