Menù Notizie

GREATTI A RFV, Pongracic pronto al salto. Su Lucca...

di Redazione FV
per Firenzeviola.it
Foto

Paolo Greatti, osservatore ed esperto di calcio balcanico, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante il Viola Weekend. Queste le sue parole su Lorenzo Lucca: "E' un attaccante centrale che ha la capacità di saltare molto bene in area di rigore, una delle sue armi è il colpo di testa. Lo abbiamo visto con l'Udinese, è migliorato nello sviluppo della manovra, ha grandi margini di miglioramento. Può essere un acquisto importante".

Su Milenkovic: "Mi ero espresso in tempi non sospetti. E' un grande difensore, può giocare sia a 4 che a 3. Può dare il suo contributo e mostrare le sue potenzialità in qualsiasi sistema di gioco".

Su Pongracic: "Lo valuto come un difensore pronto, da squadra di alto-medio livello di Serie A. A Lecce , oltre a essere molto abile in marcatura, ha una caratteristica importante, ovvero quella di partecipare alla fase di costruzione. Sarebbe perfetto per Palladino". 

Quali sono i calciatori emergenti nella Serbia? "E' stata una delusione la Nazionale agli Europei. E' quasi inspiegabile, basta pensare ai nomi di calciatori che sono stati convocati. Storicamente hanno difficoltà a fare gruppo nelle manifestazioni europee. Tutti i giocatori sono di livello medio-alto. Piuttosto posso lanciare un'idea, potrebbe arrivare un allenatore italiano sulla panchina della Serbia. Un tecnico che dia una schema tattico, e valorizzi i calciatori". 

Sulla Slovenia: "Non mi ha sorpreso. E' una Nazionale che è in forte crescita, in questa selezione hanno unito più generazioni e hanno fatto bene. Poi alla guida della Nazionale c'è uno stratega, ovvero Matjaž Kek. I giocatori stanno dando una risposta importante, ritengo che possano continuare ancora a stupire".

Su Zaniolo: "Palladino utilizza un sistema adatto a lui. Zaniolo schierato come trequarti potrebbe rivelarsi un acquisto azzeccato. Le sue qualità potrebbero essere valorizzate, nonostante il suo rendimento nelle ultime stagioni non sia stato esaltante". 

Per l'intervista completa ascolta il podcast!


Altre notizie Fiorentina
Martedì 2 Luglio 2024