Menù Notizie

UNA PARTITA DIVERSA DALLE ALTRE

di Giacomo A. Galassi
per Firenzeviola.it
Federico De Luca
Federico De Luca

Per Marco Sportiello quella di stasera non sarà una partita come le altre, è evidente. Per il giovane portiere di Desio, infatti, quella tra Fiorentina e Atalanta è la partita tra passato e presente.

Stasera incontrerà per la prima volta da titolare i bergamaschi, nei quali è cresciuto e diventato un portiere di caratura, al momento, nazionale. Non sarà facile, per Sportiello, dimenticare le oltre 80 presenze a difendere la porta neroazzurra. Ma siamo sicuri che riuscirà a trovare la cattiveria giusta ripensando alla conclusione del suo rapporto con la DEA e soprattutto con Gasperini.

E’ stata dell’allenatore piemontese, infatti, la scelta principale di mandare via Sportiello, quando nel 2016 come portiere titolare dell’Atalanta fu scelto Etrit Berisha, che ancora ne difende i pali e che stasera la Fiorentina si ritroverà davanti.  

Poi da gennaio 2017 è a Firenze, ma come Paulo Sousa ha gestito Sportiello è noto a tutti. Tatarusanu era la prima scelta, il giovane portiere italiano la seconda.

Quest’anno, però, tutto è diverso. Con Pioli c’è feeling, e le prestazioni del numero 57 non hanno deluso fino a questo momento. In ogni caso, per Marco Sportiello, questa sera sarà la prima partita da portiere titolare contro la sua ex squadra ed è facile immaginare come possa non essere una partita come le altre, e che per il portiere viola quella di stasera possa diventare una piccola rivincita.


Altre notizie Fiorentina
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024