Menù Notizie

Fantacalcio, la fantascheda di Pongračić alla Fiorentina

di Luca Di Leonardo
Foto

NOME: Marin Pongračić
NATO A: Landshut (Germania), il 11/09/1997
RUOLO: difensore
SQUADRA: Fiorentina
A partire dalla stagione 2024/25, Marin Pongračić vestirà la maglia della Fiorentina per una cifra che si aggira attorno ai 15 milioni di euro più 1 di bonus, firmando un contratto quadriennale da circa 2,1 milioni di euro all'anno fino al 2028. La società viola si è assicurata le prestazioni del calciatore classe 1997 facendo leva sulla sua volontà di rimanere in Serie A, nonostante egli fosse ad un passo dal trasferimento al Rennes.

Si tratta di un centrale difensivo di piede destro in grado di agire in maniera ottimale sia in una linea a 4 che a 3, in base alle necessità del momento. Il croato dispone pure di grande fisicità e aggressività attraverso la quale è capace di recuperare il possesso del pallone, ma anche di intercettare le conclusioni avversarie. Marin Pongračić ha dimostrato tanta sicurezza nelle chiusure, entrando spesso in tackle sul suo diretto opponente, oppure svettando di testa nei contrasti aerei per via della sua altezza imponente. Nel corso del suo ultimo anno con il Lecce, squadra in cui ha militato per 2 stagioni, l'ex Borussia Dortmund ha collezionato 36 partite a voto in campionato, tutte da titolare, senza riuscire a trovare la via della rete o dell'assist, ma ricevendo 8 ammonizioni e 1 espulsione, per una media voto pari a 5,94 e una fantamedia che ammonta a 5.81.

Il consiglio al fantacalcio: il giocatore 27enne è reduce da un Europeo da titolare con la nazionale croata, per questo motivo si attende la sua definitiva consacrazione in una piazza ambiziosa come quella di Firenze. Alla Fiorentina, Pongračić sarà chiamato a sostituire Nikola Milenković, perciò dovrebbe essere il nuovo titolare all'interno dell'assetto difensivo viola. Consigliamo il suo acquisto come 6° slot nelle leghe a 8 e 5° in quelle a 10.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
18:30 Serie A Mister Fonseca mantiene la fiducia: "Segnali di crescita, il mio Milan sta migliorando" 18:28 Serie A Udinese, Ehizibue: "Abbiamo una grande opportunità per essere primi in classifica" 18:26 Calcio estero Gyokeres senza limiti: "Voglio segnare sempre. Futuro? Non so cosa succederà" 18:25 Serie A Parma, Pecchia: "Qualche complimento in meno e punto in più sarebbe la cosa ideale" 18:23 Serie A Manna: "Mai messo in discussione Meret. Ora sia lui che il Napoli vogliono il rinnovo"
18:19 Calcio femminile Serie A Femminile, da Ivana a Krumbiegel e Bredgaard: l'11 tipo della 2ª giornata 18:17 Serie ATMW PSV in campo all'Allianz Stadium alla vigilia della sfida alla Juve: c'è Lang. Le immagini 18:15 Serie A Udinese, Nani: "Così abbiamo scelto Runjaić, non facciamo scouting solo sui giocatori" 18:13 Le Statistiche Lazio-Verona si viaggia sui tre gol. Le nove reti e la vittoria laziale col brivido del 2002 18:12 Calcio estero Gary Shaw è morto a 63 anni. Vinse la Coppa dei Campioni con l'Aston Villa nel 1982 18:09 Serie A Parma, Circati: "Abbiamo fiducia nelle nostre qualità, ma l'Udinese è forte" 18:06 Serie A Beltran è stato pagato 25 milioni e non entra nemmeno quando non ci sono alternative 18:04 Serie B Palermo, Ceccaroni: "Un orgoglio avere più di 13mila abbonati. Che bella la corsa di Dionisi" 18:00 Serie A De Laurentiis: "Lega distruttiva, 25mln di tifosi e numeri inconcepibili sulle piattaforme" 17:56 Calcio estero Tonali: "Mi mancava il calcio, ma ora sono tornato. Ogni persona al Newcastle mi aiuta" 17:55 Serie A Fonseca ha davanti a sé Liverpool e derby. Passata la bufera (almeno per ora) 17:53 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "La sconfitta fa male, ma sono tranquillo. Abbiamo dato tutto" 17:49 Serie B Serie B, la classifica assistman: poker di calciatori in vetta a quota 3 17:47 Calcio femminileUfficiale Barcellona, ha rinnovato il Pallone d'Oro Bonmati: avanti insieme fino al 2028 17:45 Serie A Asllani rinnova con l'Inter, il comunicato: "Spirito di sacrificio e intelligenza, pedina preziosa" 17:42 Calcio estero Girona KO nel derby, Stuani: "Volevamo rendere le cose difficili al Barça, brutta sensazione" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Vigilia Champions per Juve e Milan. Inter, Asllani rinnova 17:38 Serie A Napoli, Manna: "Kvara vuole rinnovare, siamo tranquilli. Non c'è bisogno di fare una corsa" 17:34 Calcio femminile Juve-Roma femminile all'Allianz, Cappelletti: "Giornata straordinaria per il movimento" 17:30 Serie A Parma-Udinese, le formazioni ufficiali: Cancellieri dal 1'. Thauvin con Lucca 17:26 Calcio estero Inizio folgorante di Flick. Il tedesco punta un record di Martino, ma spera di finire meglio 17:23 Serie A Fonseca: "Un Milan-Liverpool da allenatore rossonero è un privilegio. Morata domani dal 1'" 17:23 Calcio esteroLive TMW Bosz: "Domani sarà una partita tosta. Lang? Può giocare" 17:19 Serie C Vendita Ternana, Bandecchi sicuro: "Guida cederà a chi ha capacità economiche" 17:16 Calcio esteroLive TMW Schouten: "Sarà una bella partita. Sono grato a Thiago Motta"