Menù Notizie

Fantacalcio, la fantascheda di Nuno Tavares alla Lazio

di Luca Di Leonardo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

NOME: Nuno Tavares
NATO A: Lisbona (Portogallo), il 26/01/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Lazio

Ennesimo colpo di mercato per la Lazio di Lotito, che si assicura le prestazioni del difensore portoghese Nuno Tavares.
Operazione chiusa con l’Arsenal per prestito con obbligato di riscatto a 5 milioni di euro più ulteriori 4 di bonus, con una percentuale sulla futura rivendita del 20%, oltre alla possibilità di controriscattare il giocatore, a favore dei Gunners.

Tavares è un terzino sinistro a tutta fascia, molto offensivo, che fa della corsa, della velocità e della tecnica sue caratteristiche migliori. Dotato di un’ottima fisicità, il portoghese ha reso maggiormente in carriera quando è stato impiegato come esterno sinistro nel 3-4-2-1.
Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona e del Casa Pia, Tavares passa nel vivaio del Benfica nel 2015, quattro anni dopo arriva l’esordio tra i professionisti, proprio con la maglia degli Encarnados, con cui concluderà la prima stagione tra i professionisti siglando 1 gol e 4 assist in 11 partite. Nel 2021-2022 viene acquistato dall’Arsenal per 18 milioni di euro e vive una stagione poco esaltante a Londra, anche a causa della concorrenza spietata di Zinchenko e Tierney. Il portoghese viene girato in prestito al Marsiglia, dove vivrà la sua miglior stagione in carriera, siglando 6 reti in 31 partite di campionato. L’anno successivo, ovvero lo scorso, Tavares viene girato nuovamente in prestito al Nottingham Forest, senza lasciare il segno con sole 12 presenze stagionali e nessun bonus. Arriva alla Lazio per riscattarsi e mostrare con continuità gli ottimi mezzi, fisici e tecnici, a sua disposizione.

Il consiglio al fantacalcio: l’ingaggio di Nuno Tavares fa parte del progetto di ringiovanimento attuato dalla società biancoceleste. Nel ruolo di terzino sinistro, negli ultimi anni, la Lazio ha faticato a trovare un vero e proprio padrone dopo il ritiro del fedelissimo Radu. Tavares arriva quindi con ottime possibilità di fare il titolare, in un contesto tattico incline alle sue caratteristiche, vista la predilezione per il calcio offensivo di mister Baroni.
Sarà ovviamente da valutare l’impatto con un campionato difficile come la Serie A, e soprattutto la tanta discontinuità avuta dal portoghese in carriera, fattore che finora ne ha determinato la non esplosione. Consigliamo il suo acquisto come 6° slot nelle leghe a 8, e come 5° slot nelle leghe a 10.

Altre notizie
Sabato 14 Settembre 2024
22:45 Calcio estero La prima vittoria di Fonseca al Milan: Venezia annichilito in 29', 4-0 e San Siro applaude 22:42 Calcio estero Lo strano record del Bor. Dortmund: imbattuto dal 2004 nelle gare giocate in casa di venerdì 22:38 Calcio estero Buona anche la terza per l'Al Hilal di Koulibaly: 3-0 all'Al Riyadh e primato a pieni punti 22:34 Serie C Bari, Lella: "Felice di aver fatto gol e di aver preso i tre punti, abbiamo dato il massimo" 22:30 Serie A Empoli, Vasquez: "Sapevamo che era una partita difficile ma siamo contenti del risultato"
22:26 Calcio estero Eurorivali - Stella Rossa sul velluto, Duarte e Ivanic stendono il Napredak 22:23 Serie A Graziani: "Il Napoli darà filo da torcere all'Inter. La Roma è migliorata ma serve tempo" 22:19 Calcio femminile Milan Femminile, premio "Costruiamo gentilezza" per il progetto di tutela alla maternità 22:15 Serie A Juve, Motta: "Meglio prendere un gol e vincere? Supposizioni, bisogna meritare la vittoria" 22:12 Calcio estero Turchia, assist per Osimhen nel 5-0 del Galatasaray: travolto il Rizespor 22:08 Serie A Domani Cagliari-Napoli, i convocati di Nicola: prima volta per Ciocci, è assente Prati 22:04 Serie B Bari, Mantovani: "Oggi tre punti meritati, a Frosinone servirà un'altra vittoria" 22:00 Serie A Domani Monza-Inter, i convocati di Nesta: Birindelli non recupera, Sensi e Mota Carvalho sì 21:56 Calcio estero Rangers, si dimette il presidente Bennett per motivi di salute. Al suo posto Gilligan 21:53 Serie A Milan, col Venezia 4 reti segnate in appena 30 minuti: non succedeva dagli anni '50 21:49 Serie B Cittadella, Gorini: "Gara equilibrata, pari giusto. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione" 21:47 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: la SPAL vince con il Sestri Levante, Catania fermo sullo 0-0 21:45 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Serdar out con Lazio e Torino. I nuovi? Avranno possibilità" 21:42 Calcio estero Il primo graffio di Tigrinho al Benito Villamarin: "Debutto da sogno, sono davvero felice" 21:37 Serie A Il Milan vola verso il primo successo stagionale: al 45' è già 4-0 contro il Venezia 21:34 Calcio estero Eurorivali - Monaco a valanga, vittoria per 3-0 con l'Auxerre e primo posto 21:30 Serie A Juventus, Kalulu: "Mi sento bene, avremmo voluto vincere" 21:26 Calcio estero LaLiga, al Sivigilia basta un gol di Navas: Getafe piegato 1-0 21:23 Serie A Juventus, zero gol subiti dopo quattro giornate: è la quinta volta nella storia dei bianconeri 21:19 Serie C Latina, Petermann: "A Foggia non mi mancava nulla, speravo non finisse mai" 21:15 Serie A Poker Milan al Venezia in meno di 30': altro rigore, primo gol in rossonero per Abraham 21:11 Calcio estero Eurorivali - L'Aston Villa vince in rimonta, finisce 3-2 in casa contro l'Everton 21:10 Serie A Abraham conquista un rigore, Pulisic lo trasforma: Milan-Venezia 3-0 al 25' 21:08 Serie A Milan, Scaroni sullo stadio: "Priorità a San Donato, è un'idea che avanza e la preferiamo" 21:05 Serie A Il Milan è già 2-0 col Venezia: Gabbia raddoppia su sviluppi di calcio d'angolo