Menù Notizie

Fantacalcio, la fantascheda di Hummels alla Roma

di Luca Di Leonardo
Foto

NOME: Mats Hummels
NATO A: Bergisch Gladbach (Germania), il 16/12/1988
RUOLO: difensore
SQUADRA: Roma
Arriva un altro colpo in difesa per la Roma che tessera Mats Hummels, rimasto svincolato dopo il mancato rinnovo con il Borussia Dortmund. La sua carriera calcistica ha inizio nel 1996 nel settore giovanile del Bayern Monaco fino all’approdo in prima squadra nel 2007; dopo una sola stagione viene ceduto al Borussia Dortmund con cui rimane fino al 2016 quando ritorna con i bavaresi. Infine, nel 2019 compie un altro passaggio inverso tornando a vestire la casacca giallonera, fino ad arrivare al recentissimo trasferimento al club giallorosso.

Centrale di difesa ormai non più giovanissimo, ma con elevatissima esperienza internazionale, caratterizzato da un ottimo senso della posizione, abilità nei duelli aerei e nell’impostazione che lo rendono un vero e proprio leader della difesa. In Bundesliga, tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, ha collezionato 442 presenze, 33 reti, 22 assist, 53 ammonizioni e 2 espulsioni, mentre in Champions League in 90 apparizioni ha registrato 5 reti e 4 passaggi vincenti, 16 gialli e 1 rosso.

Il consiglio al fantacalcio: dovrebbe arrivare come possibile titolare negli schemi di De Rossi, soprattutto se si dovesse passare ad una difesa a tre in cui giocherebbe come centrale. Sarà in ballottaggio con Mancini per il posto da titolare nella difesa a 4 fin qui proposta dal tecnico giallorosso. È necessario avere cautela per quanto riguarda il suo acquisto, soprattutto per quanto riguarda titolaritá incerta e le condizioni fisiche durante tutto l'arco della stagione. Lo consigliamo come 4/°5° slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby"
00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, abbiamo giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..." 23:52 Calcio estero Niente da fare per Haaland, il record di CR7 resiste: il norvegese può solo eguagliarlo 23:50 Serie A Pellegrini saluta De Rossi: "Sei un punto di riferimento" 23:49 Calcio femminile Serie A femminile, incontro a Roma fra Federica Cappelletti e il ministro Abodi 23:48 Serie ATMW Manchester City fermato dall'Inter, 0-0 all'Etihad: le foto più belle della gara 23:47 Serie A Inter, Barella: "Lo abbiamo dimostrato: è questo il nostro livello..." 23:45 Serie A Serie A, torna Open Var. Gravina: "Format più rivoluzionario degli ultimi anni" 23:42 Calcio estero PSG, Nuno Mendes: "Tre punti importanti. Dato tutto. Il gol? Sorpreso ma felice" 23:41 Serie A Inter, Zielinski: "Giocato alla pari contro una delle più grandi al mondo, bene il punto" 23:40 Serie A Ottima Inter a Manchester, ora Stella Rossa in casa: il calendario Champions dei nerazzurri 23:39 Serie A Arsenal, Arteta: "Calafiori sta bene. Atalanta? Storia bellissima, vorrei conoscere Gasperini" 23:38 Serie A City a secco in casa contro l'Inter. In 42 gare di Champions con Guardiola era successo una volta 23:37 Serie A Addio a Schillaci, la figlia Jessica: "Sapevi che avresti perso, ma hai giocato benissimo" 23:36 Serie A Inzaghi: "L'Inter può vincere la Champions? Giocato due volte alla pari coi migliori al mondo..."