Menù Notizie

Fantacalcio - 5 attaccanti che hanno overperformato

di Luca Di Leonardo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La pausa Nazionali offre l’opportunità di fermarsi un attimo a valutare il rendimento di alcuni attaccanti che, per varie motivazioni, sono in un momento speciale di forma dopo queste ventinove giornate di Serie A.
In quest’ottica ecco cinque attaccanti che al momento stanno sfornando ottime prestazioni, per la gioia dei fantallenatori che hanno deciso di puntare su di loro ad inizio stagione.

CHEDDIRA (Frosinone): sembrava concreta la possibilità di perdere definitivamente il posto in favore di Kaio Jorge. Dalla partita contro la Juventus, Cheddira sembra essersi sbloccato, con 3 gol nelle ultime 4 (1 solo gol ed 1 assist nelle 25 precedenti), sopperendo per certi versi il calo di Soulè in zona bonus, facendosi trovare sempre pronto come uomo d'area, a cui abbina una buona velocità.

(Fantamedia: 6.55)

DANY MOTA (Monza): attaccante molto sottovalutato fantacalcisticamente e alla sua prima convocazione con la nazionale portoghese: gioca sempre (27 presenze a voto), buoni voti e qualche bonus importante (4 gol e 2 assist), che lo rendono un 4°/5° slot d'attacco perfetto, sia come copertura che come low-cost. Ne sono una conferma i 3 gol e 1 assist nelle ultime 10 partite: non sarà certo un bomber, ma un attaccante con una media come la sua può far sempre comodo, soprattutto con questo rendimento.
(Fantamedia: 6.44)

OKAFOR (Milan): uno dei jolly più interessanti di questa stagione: 17 partite a voto (di cui soltanto 5 da titolare) con 5 gol ed 1 assist, uniti ad un'ottima media-voto di 6.18. Lo svizzero fornisce un'alternativa importante rispetto a Jovic e Giroud, e sebbene sia molto difficile schierarlo, è un'arma che soprattutto in questi ultimi impegni Pioli sta sfruttando al massimo, vista la sua velocità e la capacità di svariare su tutto il fronte offensivo. Con l'Europa League potrebbe trovare ancora più spazio in campionato, occhio quindi.
(Fantamedia: 7.09)

DYBALA (Roma): croce e delizia dei fantallenatori: siamo al quarto infortunio stagionale, ma quando gioca è fantacalcisticamente (ed anche calcisticamente) uno spettacolo: 8 gol ed 1 assist dall'arrivo di De Rossi in panchina, qualità ed eleganza, perno centrale della Roma, che sembra girare in un altro modo con lui in campo. Per Dybala il discorso non cambia: se siete abbastanza coperti in attacco, Dybala si tiene, altrimenti è giusto sfruttarlo nei suoi momenti di picco per arrivare con gli scambi, perchè no, anche a dei top.
(Fantamedia: 8.60)

KVARATSKHELIA (Napoli): nonostante la squadra abbia dimostrato una forte discontinuità, lui c'è sempre, dimostrandosi l'anima di questo Napoli, capace di salire in cattedra con giocate importanti nei momenti più difficili: ne sono una testimonianza i 10 gol e i 4 assist in 29 presenze, che per un'ala e per la mole offensiva ridotta dei partenopei sono tanti. Non siamo lontani dalla scorsa stagione (chiusa a 12 gol e 10 assist), ed il georgiano potrebbe addirittura superare il suo numero personale di gol a 9 giornate dalla fine; è giusto quindi non svalutarlo, e continuare a puntare sul miglior giocatore di questo Napoli.
(Fantamedia: 7.43)

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 12 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan qualificato alla Supercoppa, Lecce salvo 00:53 Calcio estero I verdetti del calcio estero: il Nizza di Farioli è in Europa, l'Al Hilal campione. Granada giù 00:49 I fatti del giorno La Roma sfida l'Atalanta, De Rossi: "Hanno meritato la finale di EL". Dybala out
00:45 I fatti del giorno Cagliari, questa volta San Siro non sorride: il 5-1 fa male. Ma per Ranieri era solo un jolly 00:41 I fatti del giorno Il Milan si diverte e dilaga, ma San Siro è ancora ostile. Pioli non scioglie i dubbi sul futuro 00:38 I fatti del giorno Il Bologna non si ferma più: la Champions è vicina, 2-0 al Napoli ma si ferma Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Napoli sconfitto e fischiato: al "Maradona" passa il Bologna, adesso l'Europa è a rischio 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan si qualifica per la Supercoppa, Pioli: "Del futuro ne parleremo" 00:27 Serie ATMW Bologna, delirio a Casteldebole: giocatori sul tetto degli spogliatoi, che festa con i tifosi 00:23 Calcio estero Navas annuncia l'addio al PSG: "Non rinnoverò il contratto. Ora ho altri obiettivi" 00:19 Calcio estero Liga Portugal, i risultati: lo Sporting non si rilassa, il Braga scavalca il Porto 00:15 Serie A FOTO - Il Milan travolge il Cagliari, a San Siro è 5-1 per i rossoneri: le immagini più belle 00:11 Calcio estero Brahim Diaz trascina il Real Madrid: "Tutto merito dei compagni, sono i miei fratelli" 00:08 Serie A De Rossi: "Atalanta-Fiorentina? Quando si giocherà i viola avranno la testa da un'altra parte" 00:04 Serie A Milan, Gabbia salterà il Torino: il difensore era diffidato, tornerà per l'ultima di A 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Lucchesi 00:00 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro?
Sabato 11 Maggio 2024
23:59 Serie A Milan, Pioli: "In questo periodo ci siamo portati dietro molta tristezza. Ranieri? Un top" 23:56 Calcio estero Dove giocherà Mbappé? Ancelotti: "Non ci penso. Macron? Non ho il diritto di rispondere" 23:55 Serie AVideo Bologna corsaro al Maradona, Ndoye e Posch stendono gli Napoli: gli highlights 23:53 Serie A L'Inter studia come arrivare a Buongiorno: da Correa a Pio Esposito. Il punto 23:49 Serie B Lecco, Di Nunno: "Se non si farà avanti nessuno, darò la società in mano al Comune" 23:45 Serie A Moggi: "Gasperini sarebbe l'allenatore ideale per la Juventus per tre motivi" 23:42 Serie A Milan, Reijnders: "Felice per il gol, lo cercavo da tempo. Giochiamo sempre per vincere" 23:38 Serie A Firenze aspetta la finale di Conference: per il match saranno aperti il Franchi e il Viola Park 23:34 Serie A Milan, Bennacer: "Finalmente ho ritrovato il ritmo. Rispettiamo tanto Pioli, siamo con lui" 23:30 Serie A Milan, Pioli: "Buonissimo rapporto con i dirigenti. Critiche? O le accetti o fai altro" 23:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Avevo detto ai miei che col Milan era una partita jolly..."