Menù Notizie

Euro 2024: Belgio-Romania 2-0

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Alberto Maria Galasso
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

BELGIO-ROMANIA 2-0
(2'Tielemans, 79' De Bruyne)

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate (76’ Debast); Tielemans (72’ Mangala), Onana; Lukebakio (56’ Trossard), De Bruyne, Doku (73’ Carrasco); Lukaku. CT Tedesco
ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu (90’ Sorescu), Dragusin, Burca, Bancu; M. Marin (68’ Olaru); Man, R. Marin, Stanciu, Mihaila (67’ Hagi); Dragus (81’ Alibec). CT Iordanescu

Seconda giornata di Euro 2024 che vede protagoniste Belgio e Romania, squadre inserite nel girone E assieme a Ucraina e Slovacchia affrontatesi ieri in un match combattuto che alla fine ha visto prevalere la nazionale di Zinchenko e compagni per 2-1.

Il CT del Belgio Domenico Tedesco cambia sostanzialmente la formazione dopo la brutta sconfitta all’esordio contro la Slovacchia: dentro Vertonghen e Theate in difesa al posto di Debast e Carrasco, mentre a centrocampo fiducia a Tielemans che si fa preferire a Mangala, infine, spazio a Lukebakio nel tridente dietro Lukaku, con Trossard che si accomoda in panchina.
Per quel che riguarda i romeni, il CT Edward Iordanescu conferma quasi totalmente la formazione della vittoria per 3-0 contro l’Ucraina, inserendo solamente Mihaila al posto di Coman.

Nel primo tempo il Belgio si porta immediatamente in vantaggio grazie alla rete di Tielemans, servito dallo scarico da Lukaku, e di fatto spinge molto di più della Romania, costruendo anche alcune occasioni non sfruttate. La prima frazione si chiude così sul risultato parziale di 1-0.

Nel secondo tempo, il copione è circa lo stesso con De Bruyne e compagni che cercano il raddoppio e la squadra di Iordanescu che prova a ripartire in contropiede; alla fine è proprio la compagine belga a trovare la rete al 63’ con Lukaku, ma il VAR ferma tutto per posizione irregolare dell’ex Chelsea al momento del lancio lungo. Il goal del vantaggio viene solamente posticipato, infatti, al 79’ ci pensa il centrocampista del City a chiuderla virtualmente, rimanendo lucido davanti a Nita dopo un lancio profondo di Casteels

Match che si conclude quindi col risultato di 2-0 per il Belgio che si porta a casa così i primi tre punti e può continuare a sperare nel passaggio del turno.

COPA AMÉRICA - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE

APPUNTO FANTACALCIO 24/25


Primi appunti Fantacalcio 24/25
Altre notizie Fantacalcio
Venerdì 28 Giugno 2024
Giovedì 27 Giugno 2024