Menù Notizie

Europa League - Roma - Bayer Leverkusen 0-2: i giallorossi si arrendono ai tedeschi

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Fabio Peddis
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Roma-Bayer Leverkusen 0-1
(Wirtz (B), Andrich (B))

Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp (62’ Angelino), Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes (79’ Baldanzi), Pellegrini; Dybala (91’ Abraham), Lukaku (79’ Azmoun), El Shaarawy.
 

La Roma scende in campo all’Olimpico contro i neocampioni di Germania nel primo atto valevole per la semifinale di Europa League, una frase già sentita perché esattamente un anno fa i giallorossi e i tedeschi si contendevano nuovamente la finale di questa competizione, in quel caso passò la Roma.

La gara inizia con ritmi decisamente alti con gli ospiti che pressano a tutto campo e con la Roma che gestisce, le due squadre non sembrano risparmiarsi in queste prime battute.

Una partita vivissima con due botta e risposta dopo il ventesimo: prima Lukaku che, servito da Paredes, dopo un cross sbagliato di Dybala, colpisce la palla di testa trovando davanti alla sua strada la traversa, Roma a centimetri dal vantaggio; poi Frimpong che mandato con un filtrante da Wirtz apre il piattone ma trova solo l’esterno della rete.

I minuti passano e la Roma va sempre più in difficolta, al minuto 28 Karsdorp sbaglia un retropassaggio per Mancini, ne approfitta Grimaldo che serve a Wirtz un pallone in area di rigore che va solo spinto in rete, i Tedeschi si portano in vantaggio con il classe ’03.
Dopo il gol incassato la Roma non riesce a reagire e il Bayer si mette in mostra in tutta la sua bellezza con contropiedi brucianti, ancora Wirtz e Frimpong protagonisti con Svilar che deve fare gli straordinari prima e sperare poi negli errori clamorosi della squadra allenata da Xabi Alonso.
Il primo tempo si chiude con la Roma in grande affanno contro i campioni di Germania che all’Olimpico dimostrano il perché della loro superiorità in patria.

I giallorossi provano a pareggiare la partita subito nella ripresa, sugli sviluppi di un cross Cristante sbaglia la girata e sul proseguo del pallone Karsdorp manca l’appuntamento con la palla sul secondo palo. Il passo dei tedeschi è nettamente superiore per tutto il secondo tempo e al 73’ trovano il raddoppio con Andrich con un gol stupendo, il suo destro si insacca sotto il sette con Svilar che può solo osservare la prodezza del centrocampista.
Il match si chiude con un errore clamoroso di Abraham a porta vuota che di testa, su una palla vagante, spedisce sopra la traversa completamente da solo.

I giallorossi si arrendono al Bayer Leverkusen con la finale che ora sembra molto lontana, in Germania sarà una vera e propria impresa per i giallorossi, che ad oggi appaiono inferiori alla squadra di Xabi Alonso.


Probabili formazioni 35^ e ultime dai campi
Altre notizie Fantacalcio
Venerdì 17 Maggio 2024