Menù Notizie

Portiere low-cost, rendimento alto: Falcone del Lecce dimostra il suo valore

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Stefano Errico
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

È una prestazione che fa impressione quella del Lecce a Reggio-Emilia contro il Sassuolo, non solo per il rotondo risultato di 0-3 contro una diretta concorrente per la salvezza, ma anche per le prestazioni importanti, soprattutto dei terzini: Gallo, Gendrey e Dorgu.

Da sottolineare anche il clean sheet di Wladimiro Falcone (FantaMedia: 4,92). Per il poriere 29enne italiano, si tratta della quarta rete inviolata nelle ultime 5 partite (Salernitana, Roma, Empoli e Sassuolo), segno della crescita del Lecce nelle ultime giornate e di una solidità acquisita nelle fasi decisive della stagione, simile a quanto visto nella scorsa stagione (come il rigore parato contro il Monza, sempre da Falcone, all'ultima giornata, che ha garantito la salvezza).

Fino ad oggi, i clean sheet dei salentini non sono stati tantissimi (6 in 33 partite), ma va evidenziato che il portiere ha un'ottima media voto di 6.29, confermando una buona percentuale di parate (3,3 a partita) con soltanto 2 voti sotto la sufficienza in tutta la stagione (esclusi i malus), oltre a un rigore parato.

Pur non essendo un portiere da prime scelte, tra i low-cost è sicuramente una delle alternative migliori, e in coppia con un portiere più quotato, può completare al meglio un reparto, quello della porta, indispensabile per costruire una rosa vincente, soprattutto in questa fase della stagione.


Ultimi fantaconsigli 33^ giornata
Altre notizie Fantacalcio
Venerdì 3 Maggio 2024