Menù Notizie

fantacalcio, NEWS POST EUROPA

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Luca Di Leonardo
Antonello Sammarco/Image Sport
Antonello Sammarco/Image Sport

All'indomani della  3 giorni di Coppe Europee diamo una piccola panoramica sullo status delle squadre (Roma, Lazio, Milan) impegnate in Europa.

Martedi la Roma ha centrato i quarti di Champions League dopo 10 anni eliminando lo Shaktar. Dzeko ha siglato il gol qualificazione e siamo certi che questo galvanizzerà l'attaccante bosniaco che rimane consigliato per la prossima sfida in casa del Crotone. Manolas e Fazio hanno fatto la partita "perfetta" ed entrambi saranno più che schierabili. Nota di merito per Kevin Strootman autore dell'assist vincente e miglior partita stagionale: se riuscite a trovargli un posticino nella vostra fantasquadra può essere la scommessa di giornata. Attenzione al possibile turn over per Florenzi che dovrebbe riposare dopo gli straordinari fatti nelle ultime settimane. Schieratelo ma con copertura in panchina.

Ieri sera la Lazio ha eliminato la Dinamo Kiev andando a vincere in Ucraina per 2-0 grazie ai gol di Lucas Leiva e De Vrij. Il difensore olandese è consigliato per la prossima mentre il centrocampista brasiliano è schierabile qualora non abbiate alternative più propense al bonus. Buona la prestazione dello spagnolo Luis Alberto che fornisce l'assist da calcio d'angolo a Leiva. Schieratelo la prossima giornata. Si conferma Felipe Anderson migliore in campo ed il consiglio è quello di schierarlo sempre a prescindere che parta titolare o dalla panchina. Da valutare Milinkovic-Savic che ieri è stato a riposo per un problema fisico.

Il Milan perde 3-1 a Londra e viene eliminato dall'Arsenal. Nota positiva il gol di Calhanoglu che potrebbe dargli uno sprint decisivo in ottica fantacalcistica per le prossime giornate. Da schierare nella sfida casalinga contro il Chievo Verona. Buona prestazione per Cutrone, Andrè Silva e Suso tutti schierabili per la prossima giornata. Nota di demerito per Donnarumma che dopo una prima parte di partita dove si dimostra il solito paratutto incappa in una papera sul gol del 2-1 dell'Arsenal. Nonostante la defezione Gigio rimane comunque schierabile per la prossima giornata.

Diamo un commento extra europeo sul recupero Juventus-Atalanta giocata mercoledi dove i bianconeri si sono imposti per 2-0 e si sono portati a +4 sul Napoli secondo in classifica. L'asse Dybala-Higuain-Douglas Costa funziona benissimo consentendo ad Higuain di siglare il 15° gol stagionale in campionato. Nota di demerito per Benatia che salterà la sfida di Ferrara a causa dell'ammonizione rimediata visto che era in diffida. In generale sono consigliati tutti i giocatori bianconeri.
Sul fronte Atalanta ennesima prestazione opaca del Papu Gomez che si dimostra decisamente sottotono rispetto alla passata stagione. Malus pesante per Mancini che salterà la prossima giornata. Sottotono anche Cristante che siamo certi si vorrà rifare nella prossima sfida al Bentegodi di Verona contro l'Hellas. Il nostro consiglio è di schierarlo comunque come è assolutamente schierabile Ilicic, forse l'unico a salvarsi nella trasferta in casa bianconera.


Altre notizie Fantacalcio
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024