Menù Notizie

Fantacalcio, CONSIGLI LOW COST 21^ GIORNATA

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Fabio Salis, Dario Laudadio
Daniele Mascolo/PhotoViews
Daniele Mascolo/PhotoViews

Secondo il dizionario di Tuttofantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data".
Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri utenti un ulteriore servizio che nessuna testata fantacalcistica propone ai fantallenatori, prendendoci qualche rischio ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.

Formazione: 3-4-3

Mirante

Cancelo - Danilo - Strinic

Faragò - Freuler - Poli - Linetty

Falcinelli - Verde - Lasagna


Mirante (Bologna-Benevento): la sua squadra non sta vivendo un momento brillante, ma spesso e volentieri l'estremo difensore risulta uno dei migliori in campo grazie alle sue parate decisive. La sfida casalinga contro il Benevento, fanalino di coda, potrebbe essere l'occasione per tornare a fare punti e portare a casa la porta inviolata. Da Schierare.

Cancelo (Inter-Roma): l'ambientamento nel campionato italiano è stato tutt'altro che facile per il portoghese in cui ha racimolato più presenze in panchina che in campo, ma nelle ultime giornate il suo rendimento è cresciuto. In attesa di D'Ambrosio, Spalletti sembra avergli concesso la titolarità. Azzardo spendibile.

Danilo (Udinese-Spal): il capitano dei friulani è il tipico difensore low-cost che garantisce un discreto rendimento in casa contro avversarie di pari o inferiore livello. Leader in mezzo alla difesa e non disdegna di salire in area di rigore avversaria alla ricerca del gol nelle azioni su calcio piazzato. Da schierare.

Strinic (Sampdoria-Fiorentina): il terzino croato è tornato da poco da un infortunio che l'ha tenuto lontano dal campo per qualche giornata, però nel girone d'andata ha sfornato prestazioni convincenti condite anche da qualche assist. Partita difficile, ma potrebbe ripagarvi con una prova convincente.

Faragò (Cagliari-Milan): finora l'esterno rossoblù è stato protagonista di un campionato positivo e le sue prestazioni sono in ascesa. Sugli esterni potrebbe creare qualche grattacapo al Milan e portare qualche bonus interessante. La partita non è delle più facili, ma si può schierare. Motorino.

Freuler (Atalanta-Napoli): le sue ottime prestazioni in mezzo al campo lo hanno reso ormai una pedina insostituibile. Possiede doti di quantità e anche a livello tecnico. Dulcis in fundo sa essere pericoloso negli inserimenti in area avversaria. Merita fiducia anche contro la capolista. Può stupire.

Poli (Bologna-Benevento): è una partita chiave per il Bologna, da vincere assolutamente, e questa potrebbe essere una partita da bonus per il buon Andrea, che non disdegna mai gli inserimenti in area. Quest’anno uno degli inamovibili di Donadoni. Consigliato.

Linetty (Sampdoria-Fiorentina): appena rientrato dall’infortunio, gli sono bastati pochi minuti da subentrante per azzeccare il +1 dell’assist, dimostrando la sua innata capacità di inserirsi in zona bonus. Complice l’infortunio, quest’anno ne ha giocate solo 11 ma con 3 gol all’attivo. La partita è tosta ma è da schierare. 

Falcinelli (Sassuolo-Torino): anno nuovo, Falcinelli nuovo, o almeno si spera. Matri sembra destinato al Parma e per lui si spalancano le porte del campo. Ora dovrà dimostrare di avere quel potenziale che aveva fatto intravedere a Crotone l’anno scorso. Che sia la volta buona. Possibile bonus

Verde (Verona-Crotone): in una partita piena zeppa di low cost, scegliamo la linea “Verde”. Voleva essere una battuta, ma è davvero lui uno dei più in forma di Mister Pecchia. Davvero instancabile, davanti si sposta molto spesso su entrambi i fronti d’attacco, assicurando anche tanta qualità. Qualità e quantità.

Lasagna (Udinese-Spal): Prima della sosta lo abbiamo lasciato con 5 gol nelle ultime 6 partite giocate. Altro che low cost! Ora vedremo come rientra ma, considerando l’avversario, crediamo possa continuare su questa scia. Schieratelo senza se e senza ma. Bonus dietro l'angolo.


Altre notizie Fantacalcio
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024