Menù Notizie

Fantacalcio, oggi ti presento... EVERTON LUIZ

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Foto

Nome: Everton Luiz

Nato a: Porto Alegre il 24 Maaggio 1988

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Spal

Everton Luiz è un centrocampista sudamericano in grado di giocare sia centrale di centrocampo che sulla trequarti, ma è in mediana che esprime il meglio di sè.
Il classe '88 ha un bagaglio esperienziale da non sottovalutare, avendo giocato diversi anni con il Partizan Belgrado,  calcando i terreni di gioco europei sia in Europa League che in Champions League (anche se solo i preliminari). Quest'anno, in 14 presenze ha siglato un gol ed ha rimediato 5 cartellini gialli. Non molto propenso ai bonus, ma vista la sua irruenza nei contrasti rimedia spesso dei malus.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Non avrà il posto da titolare così facilmente. Bisognerà vedere, prima di tutto, come è messo dal punto di vista fisico e se si integrerà presto nel nostro campionato. Pochi bonus e diversi malus ci fanno sconsigliare, al momento, il suo acquisto.
 

Come cambia fantacalcisticamente la Spal
I ferraresi, con l'acquisto di Everton Luiz, non andrà ad ottenere sostanziali modifiche tattiche. Rimarrà, dunque, il centrocampo a 5 con un mediano e due centrocampisti centrali.
Il brasiliano dovrà faticare e non poco per riuscire a "rubare" la maglia da titolare a Viviani (buona la sua stagione: 3 gol in 19 presenze con una fantamendia di 6.13).
Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di insidiare il posto di Schiattarella (1 rete ed 1 assit in 17 apparizioni quest'anno). Nel caso si optasse per un 3-5-1-1, per l'ex Partizan Belgrado non ci sarebbero sostanziali variazioni di appetibilità, se non la remota ipotesi di diventare il sostituto sulla trequarti di Kurtic.


Altre notizie Fantacalcio
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024