Menù Notizie

Fantacalcio, DJURICIC AL BENEVENTO E COSA CAMBIA

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Bruno Bertucci
Federico De Luca
Federico De Luca

Filip Djuricic è un nuovo giocatore del Benevento. Ma andiamo a scoprire chi è: nato in Serbia, nonostante la sua giovane età, è riuscito a calcare i terreni di gioco dell'Eredivise, della Bundesliga, della Liga portoghese, della Premier League e in fine dell'Italia con la maglia della Sampdoria. Il centrocampista vanta anche delle presenze in Europa League ed in Champions League.
Lo scorso anno, con i doriani, ha collezionato 19 presenze (nella quale ha rimediato 4 cartellini gialli e dispensato 1 assist). Quest'anno, all'ombra della Lanterna è sceso in campo una sola volta collezionando appena 6 minuti.
Il suo ruolo naturale è sulla trequarti, dove grazie alla sua visione di gioco esprime il meglio di sè, ma ha le carte in regola per essere dirottato come ala in un tridente (predilige la corsia sinistra). In situazioni di "emergenza" può essere utile sia come centrale di centrocampo che come "falso nueve".

Il giudizio di Tuttofantacalcio: Può essere la classica scommessa del mercato di riparazione. Dovrà sudare parecchio per riuscire ad entrare nell'11 titolare (soprattutto perchè bisognerà valutare che ruolo andrà ad occupare nel sistema di gioco dei campani). Nonostante i suoi "piedi delicati" è un calciatore avvezzo a rimediare malus, quindi anche se la sua condizione fisica sarà al top non ci sentiamo, al momento, di consigliare il suo acquisto.
 

Come cambia fantacalcisticamente il Benevento
Nessun stravolgimento tattico colpirà le streghe giallorosse con l'acquisto del trequartista serbo. Il tecnico dovrà riuscire a carpire le sue qualità fin da subito, per riuscire ad inserirlo in un sistema di gioco che fino ad ora non ha ottenuto determinati risultati.
Se De Zerbi deciderà di inserire un pò di sostanza (unita ad un pizzico di classe) potrebbe optare per farlo giocare centrale di centrocampo al fianco di Viola o Sandro. Così facendo diminuirebbe l'appetibilità di Cataldi, in più i centrali di difesa potrebbero rimediare più malus del previsto (visto che dovrebbero colmare le mancate chiusure dei centrocampisti. Verosimilmente, il calciatore classe '92 potrebbe rivelarsi utile come seconda punta al fianco di Coda (in questo caso aumenterebbe l'appetibilità sia di quest'ultimo che di Djuricic stesso).
Un'altra possibilità sarebbe quella di cambiare schieramento tattico, varando un centrocampo a rombo con il serbo che agirebbe come trequartista. In questo caso Viola andrebbe a ricoprire il ruolo di mediano, alternandosi con Sandro e Cataldi rischierebbe di giocare ancora meno.


Altre notizie Fantacalcio
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024