Menù Notizie

Fantacalcio, CONSIGLI LOW COST 17^ GIORNATA

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Fabio Salis
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

Secondo il dizionario di Tuttofantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data".
Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri utenti un ulteriore servizio che nessuna testata fantacalcistica propone ai fantallenatori, prendendoci qualche rischio ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.

Formazione: 3-4-3

Cordaz

Bereszynski - Pezzella - Abate

D'Alessandro - Lucas Leiva  - Viviani - Montolivo

Cerci - Budimir - Antenucci

Cordaz (Crotone-Chievo): i calabresi di Zenga hanno urgente necessità di punti per provare ad allontanarsi dalla zona calda della classifica e per conquistarli si affideranno alle mani del proprio portiere che spesso, nelle sfide salvezza allo Scida, ha dimostrato di poter ottenere l'imbattibilità.

Bereszynski (Sampdoria-Sassuolo): terzino destro che si sta guadagnando la fiducia di Giampaolo, sembra essere diventato uno dei titolari. Non è propenso a portare bonus, però è uno di quei giocatori che può garantire una prestazione quantomeno sufficiente, soprattutto in casa.

Pezzella (Fiorentina-Genoa): in estate era arrivato per contendersi una maglia da titolare con Vitor Hugo, è diventato una pedina insostituibile al centro della difesa. Spesso è stato protagonista di buone prestazioni. Da tenere d'occhio anche perché è abile a colpire di testa verso la porta avversaria nelle azioni da calcio piazzato.

Abate (Verona-Milan): inizio di stagione non facile per il rossonero che ha trovato poco spazio nelle prime giornate, ma si sta guadagnando la titolarità a suon di prestazioni più che sufficienti. Grazie alle sue sgroppate sulla fascia potrebbe anche arrivare qualche assist.

D'Alessandro (Benevento-Spal): listato come centrocampista, viene schierato da De Zerbi come esterno d'attacco ed è un giocatore con doti offensive interessanti propenso a creare e cercare occasioni da rete. Dulcis in fundo: risulta il giocatore con la miglior fantamedia tra le fila dei campani. 

Lucas Leiva (Atalanta-Lazio): con l'ex Liverpool il 6 in pagella è quasi assicurato. Si tratta di un giocatore che, seppure poco propenso a portare bonus, ha sfoderato dalla sua parte un rendimento costante. Prezioso nel recuperare tanti palloni in mezzo al campo.

Viviani (Benevento-Spal): il regista ex Roma è il vero e proprio "metronomo" del centrocampo ferrarese. La sua media voto è pienamente sufficiente e, nonostante qualche cartellino di troppo, ci sentiamo di consigliarlo perché si ritroverà davanti la difesa peggiore del campionato e la sua abilità su calcio piazzato potrebbe portarvi un +3.

Montolivo (Verona-Milan): il regista rossonero ha iniziato abbastanza bene questo campionato, in particolare dal punto di vista dell'abnegazione messa in campo. Pur difettando in velocità, la sua visione di gioco e l'arma del tiro dalla distanza possono risultare preziose anche in ottica fantacalcistica.

Cerci (Verona-Milan): nell'ultimo turno si è reso protagonista della sua migliore prestazione in assoluto di questo campionato. Il suo rendimento sta crescendo di partita in partita e stanno arrivando finalmente anche i +3. Domenica contro il suo ex Milan avrà un ulteriore motivo in più per cercare di fare una buona prestazione.

Budimir (Crotone-Chievo): il croato finora ha avuto un rendimento molto altalenante, ma Zenga crede in lui e gli affiderà quasi sicuramente le chiavi dell'attacco per questa sfida fondamentale. La sua pericolosità sotto rete potrebbe rivelarsi un'arma importante e fruttare qualche bonus.

Antenucci (Benevento-Spal): spesso risulta il migliore in campo dei suoi grazie anche ai gol decisivi che riesce a mettere a segno, come accaduto domenica scorsa. Il calendario offre una ghiotta occasione per schierarlo: contro i campani, finora la squadra più perforata in campionato, potrebbe trovare ancora la via del gol.


Altre notizie Fantacalcio
Giovedì 28 Marzo 2024