Menù Notizie

Fantacalcio, ANALISI BOMBER 2017/18

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Antonio Laus
Federico Gaetano
Federico Gaetano

Gli attaccanti, come si sa, in sede d’asta sono i pezzi più ambiti per formare la fantarosa e su cui investire la maggior parte del proprio budget. Andiamo a vedere in questa prima parte se hanno soddisfatto o disatteso le aspettative.

Parlando dei bomber di prima fascia ci sono poche sorprese: in testa alla classifica marcatori troviamo le conferme di Immobile (14 gol), Icardi (11) e Mertens (10) con la sorpresa Dybala, che ha beneficiato di un avvio strepitoso ed è a quota 11. Un po’ più in basso Dzeko e Higuain con 7 gol, comunque un ottimo rendimento. L’unica sorpresa è l’assenza del "gallo" Belotti fermo a soli 3 gol, complice anche l'infortunio. Tutto sommato possiamo dire che chi ha investito sul grande attaccante, Belotti a parte, non è stato deluso.

Passando agli attaccanti di seconda fascia ci sono giocatori che hanno confermato le attese di un ottimo rendimento come Quagliarella (7 gol), Callejon e Iago Falque (5), giocatori dal rendimento discreto come Zapata e Inglese a  4.
Mentre ci sono anche grandi delusioni come Kalinic (3 gol), Pavoletti (2), Lapadula e Schick (addirittura a 0 e alle prese con pesanti infortuni).  La speranza è vedere il loro rendimento crescere anche perché peggio, onestamente è difficile fare.

Infine diamo un rapido sguardo a quelli che sono le sorprese: su tutti Thereau che ha segnato 6 gol, rendimento atteso da pochi, El Shaarawy che sembrava ai margini ma che ha realizzato 3 gol ed in crescita, e Palacio con 2 gol e un posto da titolare guadagnato inaspettatamente.

Il +3 è l’essenza del fantacalcio, e la speranza è quella di vederne sempre di più.


Altre notizie Fantacalcio
Venerdì 26 Aprile 2024