Menù Notizie

Fantacalcio, analisi dei nuovi acquisti in ottica Asta

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Antonio Laus
Marco Spadavecchia
Marco Spadavecchia

Concluso il calciomercato andiamo ad analizzare, come sempre sotto la lente fantacalcistica, gli ultimi trasferimenti di mercato.

HOWEDES (Dallo Shalke 04 alla Juventus): arriva dalla Germania l’ultimo rinforzo per Allegri. Giocatore che può ricoprire tutti i ruoli della difesa ma che trova una serrata concorrenza. Da considerare anche che Allegri inserisce molto gradualmente i nuovi dunque il suo acquisto è intelligente se fatto insieme ad un altro centrale bianconero (Chiellini e Rugani su tutti)

PAVOLETTI (Dal Napoli al Cagliari): il Cagliari rimpiazza l’improvvisa partenza di Borriello direzione Spal con l’attaccante che con Sarri non aveva spazio. Pavoletti sarà nella sua dimensione ideale e potrà beneficiare di una squadra con uno stile di gioco molto offensivo. Il suo acquisto è molto consigliato e, infortuni permettendo, la doppia cifra verrà raggiunta quasi con certezza.

SCHICK (Dalla Sampdoria alla Roma): il protagonista numero 1 di questa estate di calciomercato approda alla corte di Di Francesco per la storica cifra di 42 milioni. Il valore del giocatore è fuori discussione e lui sarà titolare dato l’investimento fatto. I dubbi sorgono sul suo collocamento tattico perché in partenza dovrebbe partire come esterno destro, non esattamente il suo ruolo. Non ci sentiamo di dire che rischiate il flop però andateci con le pinze investendo su di lui ma senza fare follie.

NANI (Dal Valencia alla Lazio): grande colpo anche in casa Lazio con il portoghese che va ad aggiungere qualità al reparto offensivo a disposizione di Inzaghi. Molto presumibilmente sarà titolare e data l’abbondanza offensiva e la carenza difensiva (Hoedt non è stato rimpiazzato) è immaginabile il cambio modulo con un 4-3-3 che lo renderà titolare. Unica pecca è che sarà listato attaccante e perderà appetibilità ma consigliamo di puntarci magari come 4/5 slot in una lega a 10.

ZAPATA (Dal Napoli alla Sampdoria): i blucerchiati rimpiazzano Schick con l’attaccante colombiano che, salvo sorprese, andrà a prendere il posto al fianco di Quagliarella a spese di Caprari. E’ un ottimo profilo su cui puntare, che ha pagato troppo in carriera gli infortuni e la discontinuità ma sotto la guida di Giampaolo potrebbe rivelarsi un’ottima sorpresa.

NIANG (Dal Milan al Torino): colpo del Toro che si assicura l'attaccante ai margini del progetto di Montella. La sua collocazione è semplice: sarà esterno nel 4-2-3-1 di Mihajlovic e rimpiazzerà Berenguer. In ogni caso vi sconsigliamo follie per il suo acquisto perchè è attaccante, segna poco e spesso porta a casa prestazioni insufficienti. Buono per completare l'attacco.

THEREAU (Dall’Udinese alla Fiorentina): concludiamo con il rinforzo arrivato alla viola reduce già da 2 reti in questo avvio con l’Udinese. Anche qui l’incognita è sul modulo con Chiesa e Simeone intoccabili: in caso di 4-3-3 dovrà giocarsi il posto con Esseryc, mentre con il 4-2-3-1 ci sarebbe più spazio senza dimenticare Saponara. Considerando anche l’età avanzata è un acquisto che potrebbe essere molto pericoloso e dunque se volete prenderlo, copritevi con dei titolari e non investite troppi crediti.


Altre notizie Fantacalcio
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024