Menù Notizie

Fantacalcio, i profili da evitare in sede d'Asta

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Marco Belluc
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Ormai ci siamo, il campionato è alle porte, per moltissimi appassionati oltre la squadra del cuore c’è un'altra squadra da seguire, quella del Fantacalcio.
La Fantasquadra accompagnerà ognuno di noi per tutto l’anno calcistico, è fondamentale formare una buona rosa durante l’asta, il giusto compromesso tra tutti i calciatori di diverse squadre, ruoli e caratteristiche.
Ci sono dei giocatori che però sono fortemente sconsigliati per i più svariati motivi, ora andremo ad analizzare 3 portieri, 4 difensori, 4 centrocampisti e 3 attaccanti che non dovrebbero occupare slot liberi nelle vostre rose.

Per i portieri c’è una situazione diversa rispetto gli altri reparti, i bonus malus incidono pesantemente nel fantavoto, i portieri sconsigliati dunque fanno parte delle squadre che secondo le previsioni subiranno più reti durante il campionato, va analizzato dunque tutto il reparto arretrato, compresa la linea difensiva.

Portieri:

Belec: lo sloveno tra i pali del Benevento ha già avuto un’esperienza nella massima serie con il Carpi, ha dimostrato di avere buone capacità in porta ma non è difficile ipotizzare che la squadra campana incontrerà molte difficoltà quest’anno, soprattutto nella parte iniziale del campionato.

Nicolas: anche per l’estremo difensore del Verona, il discorso appetibilità crolla quando si tiene conto della difesa, il Verona nonostante la promozione non ha dimostrato solidità nel reparto arretrato e l’impatto con la massima serie potrebbe portare ulteriori difficoltà.

Cragno: giovane portiere di prospettiva, dovrà però difendere la porta del Cagliari, seconda peggior difesa con 76 reti subite nella passata stagione, una rete in meno del retrocesso Palermo.
Fantacalcisticamente una difesa così permeabile rende sconsigliato il relativo portiere.

Difensori:

Gastaldello: il 34enne capitano del Bologna nella scorsa stagione sembra aver perso lo smalto e la sicurezza che lo ha accompagnato per molte stagioni.
Gli anni scorsi era un ottimo acquisto low cost ma la scorsa stagione è stata caratterizzata da errori, prestazioni opache e molti malus.

Tomovic: Non è una novità, è uno di quei giocatori inutili nel fantacalcio non portando bonus e andando spesso sotto la sufficienza.
Occupa quindi uno slot, non portando migliorie per raggiungere i primi posti a fine anno nella classifica della vostra lega.

Costa: Nella scorsa stagione ad Empoli è stato spesso insufficiente, quest’anno a Benevento difficilmente potrà migliorare.
Sicuramente porterà esperienza al reparto difensivo dei campani, ma fantacalcisticamente è da evitare.

Gamberini: il centrale del Chievo colleziona facilmente malus nel corso della stagione, ma soprattutto è fisicamente molto fragile e sono numerosi gli stop durante l’anno.
Non è certo una sicurezza, meglio orientarsi su altri difensori.

Centrocampisti:

Izco: la nuova avventura a Crotone per molti potrebbe sembrare  una scommessa interessante, soprattutto per l’esperienza di questo giocatore.
Sulla mediana però è un giocatore che porta bonus molto raramente, al contrario dei malus che raccoglie spesso.
Inoltre non è nemmeno sicuro della titolarità, essendo in ballottaggio con Barberis.

Cataldi: acquistato dal Benevento per costruire gioco a centrocampo, viene da una stagione abbastanza deludente. Sicuramente avrà continuità e titolarità nei giallorossi, però giocherà molto basso a centrocampo, quindi lontano dall’area avversaria. Occhio ai malus.
Fantacalcisticamente poco appetibile.

Padoin: listato a centrocampo, ma effettivamente dovrebbe giocare laterale nella linea difensiva.
Basterebbe questo motivo per sconsigliarlo ma inoltre si affaccia davvero poco nella metà campo avversaria.
Può essere preso come talismano, ma è sconsigliato schierarlo.

Radovanovic: mediano utile al Chievo, meno al Fantacalcio.
Abile a spezzare il gioco e a proteggere la propria metà campo, colleziona però malus durante la stagione e non si spinge mai all’interno dell’area avversaria, i bonus sono un miraggio.

Attaccanti:

Pucciarelli: è un attaccante che porta bonus con il contagocce, va quindi ad occupare uno slot nel reparto dove dovrebbero esserci i giocatori che invece raccolgono più bonus.
Approda inoltre al Chievo, sicuramente non una squadra prolifica e dal gioco offensivo.

Trotta: ha giocato una buona stagione lo scorso anno, così come tutto il Crotone.
Fantacalcisticamente però è inadatto al ruolo, pochissimi bonus per un attaccante lo rendono altamente sconsigliato.

Sau: al momento è titolare, ma potrebbe perdere il posto a discapito di Farias. Solo 7 gol nella passata stagione e prestazioni opache lo portano lontano dalla lista dei desideri di ogni fantaallenatore.


Altre notizie Fantacalcio
Mercoledì 24 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024