Menù Notizie

Fantacalcio, Le strategie da adottare durante l'Asta

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Bruno Bertucci
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

L'inizio del campionato si avvicina e molti fantallenatori pensano alla miglior strategia da adottare per riuscire ad ottenere la vittoria.
Per stilare una squadra vincente bisogna adottare la strategia giusta, quella che ti permette di avere una squadra equilibrata che con l'aggiunta del fattore C (fortuna) possa permettervi di vincere la vostra Lega e "sfottere" i vostri avversari di Lega. 
Noi di Tuttofantacalcio cercheremo di guidarvi al meglio nella stesura della vostra fantasquadra.
Buona lettura!!

PORTA
La base direbbe di acquistare uno dei 3 top di reparto (ovvero: Buffon, Handanovic, Donnarumma) con una spesa che potrebbe essere eccessiva e vi limiterebbe nell'acquisto in altri reparti.
Se invece volete risparmiare una strategia ad hoc potrebbe essere quella dell'acquisto di due portieri perfettamente compatibili casa/trasferta  (la griglia), ovvero quando uno gioca in casa l'altro è impegnato in trasferta. Due esempi di portieri medi possono essere  ad esempio Allison e Strakosha.
Sconsigliamo la scelta di risparmiare eccessivamente nell'acquisto dei portieri, acquistando solo gli estremi difensori delle neo-promosse,

DIFESA
Sulla difesa la strategia cambia a seconda che abbiate o meno attivo il modificatore di difesa.
Con il modificatore l'obiettivo è avere una squadra composta da giocatori che abbiano una media voto almeno sufficiente per poter usufruire del bonus del modficatore. Ovvio che con questo tipo di opzione bisognerebbe spendere una cifra importante, in quanto lo scheletro base sarebbe avere almeno 6 giocatori tra 1^ e 2^ fascia (l'importante è la media voto) con gli ultimi 2 slot lasciati a qualche scommessa (es. Cacciatore/ Masina)
Se invece utilizzate le regole standard, quindi senza modificatore,  l'ideale sarebbe riuscire ad avere almeno 1/2 top di reparto, (es. Bonucci - Alex Sandro) e riuscire ad abbinare 2 giocatori di 2^ fascia (es. De Vrij, Fazio Albiol). Per completare il reparto, il consiglio è quello di puntare su quei difensori che garantiscono la titolaritá (Hysaj, Toloi, Silvestre)

CENTROCAMPO
È Il reparto che può fare la differenza in una fantasquadra.
Devono essere presi almeno 2 Top di reparto (Hamsik,Nainggolan, Perisic, Pjanic) che permettono di avere oltre una titolarità garantita, anche una continuità di bonus.
Altri 3/4 slot vanno assegnati a giocatori di 2^ /3^ fascia che portano sporadicamente dei bonus ma che hanno titolarità certa ( Valero, Pedro, Freuler, Torreira).
Gli ultimi 2 slot li lasciamo alle scomesse, ovvero quei giocatori che non hanno titolarità certa ma che possono essere una piacevole sorpresa in ottica fantacalcio (Ciciretti, Bessa, D'Alessandro, Lazovic).
La vera strategia sta nel non strapagare il centrocampo altrimenti si rischia di essere "corti" in attacco. 

ATTACCO
La regola numero 1 è sempre la stessa: chi segna di più vince.
L'attacco è il fulcro della vostra squadra, il reparto che dovrebbe portarvi più bonus e che dovrebbe darvi maggiori soddisfazioni.
Almeno 1 top in attacco andrebbe preso (Icardi, Higuain, Belotti). Fate sempre i conti con i crediti rimanenti prima di fare offerte perchè spendere eccessivamente vi farebbe rischiare di non avere i crediti necessari per completare l'attacco in maniera decente.
Successivamente andrebbero acquistati 2 giocatori di 2^/3^ Fascia che andrebbero a comporre il vostro tridente (es.Callejon,Borriello, Falcinelli).
Gli ultimi 3 slot dovrebbero essere completati con valide alternative o scommesse  che possono esservi utili quando il vostro tridente non è al completo o che possono arrivare alla doppia cifra. Alcuni nomi interessanti potrebbero essere Caprari, Paloschi, Defrel, Thereau. 

Abbiamo voluto darvi il nostro pensiero che speriamo possa esservi di aiuto nel comporre una squadra equilibrata in ogni reparto e magari anche vincente.


Altre notizie Fantacalcio
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024