Menù Notizie

Fantacalcio, Oggi ti presento...LUCAS LEIVA

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Luca Di Leonardo
Nicolo' Zangirolami/Image Sport
Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Nome: Lucas Leiva
Nato a: Dourados, 9 gennaio 1987
Ruolo: centrocampista
Squadra: Lazio

Lucas Leiva sbarca nel campionato Italiano, dopo essere stato inseguito negli scorsi anni da Napoli e Inter.
Il centrocampista brasiliano, dopo 10 anni di Liverpool, ha accettato l'offerta della Lazio ed è pronto a inziare la sua nuova esperienza biancoazzurra.

Lucas Leiva "cresce" nel Gremio e diventa nel 2006 il miglior giocatore del campionato brasiliano; premio che gli permettte di essere conosciuto a livello mondiale e nel 2007 viene ceduto al Liverpool dove in 346 presenze è andato in gol in 7 occasioni.
Da 2 anni, ovvero dall'arrivo di Klopp al Liverpool, non è tra i titolari dei Reds ed mastica tanta panchina, collezionando lo scorso anno appena 12 presenze da titolare (1130 minuti totali).

Leiva è un giocatore più di quantità che di qualità, più un interditore che un regista quindi decisamente diverso da Biglia, giocatore che Leiva andrà a sostituire.
 

Inzaghi lo reputa perfetto nel 3-5-2 nel ruolo di mediano, di rubapalloni; l'allenatore laziale ha voluto fortemente il centrocampista brasiliano credendo nel suo rilancio visto il potenziale.

Fantacalcisticamente non lo vediamo come un top, ma come un centrocampista che può portare la sufficienza ma che porta pochi bonus.
La titolarità è garantita, è stato preso per sostituire sia numericamente che di fatto Lucas Biglia, anche se sono 2 giocatori completamente diversi soprattutto in termini di bonus.
Il nostro consiglio è di acquistarlo senza spenderci cifre assurde sapendo che è un giocatore che vi servirà per completare il vostro centrocampo e che dovrà necessariamente abituarsi al "ritmo" del campionato italiano.
Occhio ai malus che potrebbero essere tanti visto il ruolo che ricopre.
Un buon 5°/6°slot del vostro centrocampo


Altre notizie Fantacalcio
Venerdì 19 Aprile 2024