Menù Notizie

Fantacalcio, LE FANTASFIDE DELLA 33^ GIORNATA

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Manfredi Morabito
Antonello Sammarco/Image Sport
Antonello Sammarco/Image Sport

L'obiettivo di questa rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le più intriganti Fantasfide di giornata. Vi presentiamo le varie sfide in ottica prettamente fantacalcistica, mettendo sotto la lente 5 duelli lowcost, cercando di aiutarvi nello scegliere tra quello che secondo noi è il migliore tra i due. Non abbiamo la sfera magica, ma cerchiamo di motivare e convicervi a seguire le nostre idee.


 

Fiorentina-Inter: TATARUSANU vs HANDANOVIC
Al “Franchi” va di scena quello che, classifica alla mano, può essere definito  un incontro molto importante per entrambe le squadre, infatti un eventuale vittoria dei Viola potrebbe riaprire i giochi per una possibile qualificazione alla prossima Europa League rischiando di compromettere definitivamente le speranze di un Inter ancora delusa dal pareggio nel derby arrivato negli ultimi secondi di gioco. Per le nostre “fantasfide” prendiamo in esame i portieri delle due squadre: Ciprian Tatarusanu e Samir Handanovic. L’estremo difensore dei Viola nonostante l’andatura altalenante della squadra sta disputando un ottima stagione relegando in panchina un ottimo portiere come Sportiello. Lo Sloveno come sempre garantisce ottime prestazioni ed in parecchie occasioni le vittorie dei Neroazzurri sono passate dalle sue parate.
Chi schierare tra i due? Sono entrambi due ottimi portieri estremamente importanti per le due squadre, ma per la maggior affidabilità ed esperienza nell’affrontare partite delicate come questa ad oggi preferiamo Handanovic.

Sassuolo-Napoli: ACERBI vs ALBIOL
Sfida fra due squadre con obiettivi completamente diversi, I Neroverdi dopo aver ottenuto una tranquilla salvezza non hanno più nulla da chiedere al campionato a differenza dei Partenopei in piena lotta per il secondo posto in campionato che vuol dire qualificazione diretta alla prossima Champions League. Qui prendiamo in esame i leader difensivi delle due squadre: Francesco Acerbi e Raul Albiol. L’ex Milan dopo aver combattuto una grave malattia è diventato uno dei leader della difesa Neroverde, ottime prestazioni condite da qualche gol che lo rendono un ottimo difensore goleador. Lo spagnolo da diversi anni è uno dei pilastri dei Partenopei, ottimo difensore e leader dà sicurezza a tutta la squadra, con la sua esperienza può dare un supporto importante al raggiungimento di un posto nella prossima Champions League.
Chi schierare tra i due? Per la sua vena realizzativa la scelta dovrebbe cadere sul centrale Neroverde, ma vista la forza del tridente Partenopeo e l’esperienza del difensore spagnolo del Napoli la nostra scelta ricade su Albiol.

Milan-Empoli: MATI FERNANDEZ vs EL KADDOURI
A San Siro assisteremo ad  un match tra due squadre ancora in lotta per i rispettivi obiettivi, i Rossoneri ancora in corsa per un posto nella prossima Europa League e i Toscani alla ricerca della matematica salvezza, per questo match fondamentale per entrambe le squadre metteremo contro: Mati Fernandez e Omar El Kaddouri. Stagione segnata dai guai fisici quella del milanista che però una volta ritornato in campo ha fornito delle ottime prestazioni segnando anche un gol decisivo contro il Genoa. L’ex Napoli è arrivato nell’Empoli per fare la differenza e portare i toscani verso una salvezza tranquilla, ci si aspettava un ottima stagione da parte del marocchino che non è riuscito ad esprimersi al massimo delle due potenzialità.
Chi schierare tra i due?  Per il fattore casa e per le motivazioni di un Milan a caccia di un posto in Europa diamo la nostra preferenza a Mati Fernandez.

Sampdoria-Crotone: SCHICK vs FALCINELLI
Analizziamo e mettiamo a confronto le due punte più in forma di Sampdoria e Crotone: Patrik Schick e Diego Falcinelli.
Il ceco è una delle rivelazioni della stagione dei blucerchiati, 9 gol all’attivo in 23 presenze può “sfruttare”
l’assenza di Muriel per mettersi in mostra e incrementare il suo bottino di gol. Se il Crotone dovesse raggiungere una quasi impossibile salvezza gran parte dei meriti sono suoi, ottime prestazioni quelle dell’ex sassuolo tra cui la recente doppietta contro l’Inter che ha ridato entusiasmo ed un briciolo di speranza alla sua squadra.
Chi schierare tra i due? Basandoci sulle motivazioni e sull’entusiasmo optiamo per Falcinelli.

Udinese-Cagliari: ZAPATA vs BORRIELLO
Due squadre ormai salve che non hanno più nulla da chiedere al campionato potrebbero regalare un match ricco di gol e spettacolo e due dei protagonisti principali potrebbero essere : Duvan Zapata e Marco Borriello.
Il colombiano sta attraversando un ottimo momento di forma riuscendo a mettersi sulle spalle l’attacco dell’udinese anche in assenza del suo compagno di reparto Thereau, la posizione tranquilla di classifica della sua squadra lo può aiutare a far ancora meglio. Che dire su Borriello? a 34 anni sembra vivere una nuova giovinezza, indispensabile per i Sardi che in sua assenza trovano difficilmente la via del gol, vorrà continuare a divertirsi e segnare nella speranza anche di una chiamata da parte di mister Ventura.
Chi schierare tra i due? La nostra scelta va su Borriello, che continua a far gol e sembra proprio non voler smettere.
 


Altre notizie Fantacalcio
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024