Menù Notizie

Fantacalcio, COME (RI)CAMBIA FANTACALCISTICAMENTE...IL GENOA

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Gianni Rendina
Federico De Luca
Federico De Luca

E' durata solo due mesi l'avventura di Mandorlini sulla panchina del Genoa, con cui ha racimolato la miseria di 4 punti ottenuti contro Bologna ed Empoli e 4 sconfitte consecutive con Sampdoria, Milan, Atalanta e Udinese, subendo dieci reti e senza segnarne neanche una.
Dopo la sconfitta di ieri contro l'Udinese, il presidente Preziosi ha deciso di richiamare Ivan Juric in panchina.





Con il "Juric bis" vediamo come tatticamente il Genoa tornerà al 3-4-3:
Lamanna (Rubinho)
Izzo - Burdisso - Munoz
Lazovic - Veloso - Hiljemark - Laxalt
Palladino - Simeone - Rigoni


PORTA
Tra i pali dovrebbe tornare Lamanna, con Rubinho che si accomoderà in panchina dopo le ultime gare piene di errori

DIFESA
Si ritorna alla difesa a tre, che verosimilmente dovrebbe essere quella vista nella prima parte della stagione, formata da Izzo-Burdisso-Munoz

CENTROCAMPO
Buone notizie per i fanta-possessori di Laxalt, che con Juric avrà la possibilità di giocare nel ruolo dove riesce ad espirmere il suo talento, e cioè quello di esterno sinistro in un centrocampo a quattro. Sulla corsia opposta rivedremo Lazovic, anche lui con Mandorlini aveva subito un calo di prestazione. La mediana dovrebbe essere composta da Veloso (sempre che la forma fisica lo accompagni) e uno tra Hiljemark e Cataldi, con lo svedese favorito. Scendono le possibilità di vedere in campo Ntcham.

ATTACCO
Il giocatore da cui ci aspettiamo un cambio netto di rendimento è Simeone. Il "cholito" con Mandorlini era andato in piena catalessi, senza segnare mai un gol e una fantamedia vicina al 5. Tornando ad essere la punta di riferimento del grifone, confidiamo nel ritorno del goleador ammirato nella prima parte di stagione. Il terzetto di attacco dovrebbe essere completato da Palladino (pupillo di Juric) e Rigoni, che negli ultimi due mesi è stato usato come una statuetta del presepe a prendere polvere in panchina. Prima alternativa per le ali sarà Taarabt.
 


Altre notizie Fantacalcio
Mercoledì 24 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024