Menù Notizie

Fantacalcio, Consigli Low Cost 31^ giornata

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Luca Malgieri
Matteo Gribaudi/Image Sport
Matteo Gribaudi/Image Sport

Secondo il dizionario di TuttoFantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data". 
Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri utenti un ulteriore servizio che nessuna testata fantacalcistica propone ai fantallenatori, prendendoci qualche rischio ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.

3-4-3

Skorupski

​Toloi - Izzo - Isla

Pellegrini - Benali - Marchisio - Laxalt

Babacar - Sau - Maccarone

Skorupski (Empoli-Pescara): in questa sfida salvezza ci sentiamo di puntare sul portiere empolese visto che i toscani devono assolutamente vincere per allontanare il Cronote, terzultimo in classifica. Non sono previste piogge di goal.

Toloi (Atalanta-Sassuolo): il centrale bergamasco è chiamato ad una sfida sulla carta semplice, con i nerazzurri che sentono l'odore dell'Europa a differenza del Sassuolo, che può ritenersi salvo e che ha solo il dovere di salvare il salvabile dopo una stagione decisamente sottotono. A ciò aggiungiamo che Toloi sa rendersi pericoloso su palle inattive forte dei suoi 185 cm di altezza.

Izzo (Udinese-Genoa): i liguri sono chiamati a riscattare le 5 sberle casalinghe incassate dall'Atalanta, soprattutto per mettere in cascina punti preziosi per una salvezza che ad inizio anno sembrava poco difficoltosa. Il 25enne azzurro in particolare vorrà riscattarsi dopo la brutta prestazione dell'ultimo turno e da lui è lecito aspettarsi anche qualche bonus.

Isla (Cagliari-Torino): non possiamo più parlare di giocatore in ripresa perchè ormai è un punto fermo dello scacchiere sardo. 1 goal e 3 assist fanno di lui un difensore appetibile, soprattutto contro un Torino che subisce spesso goal.

Pellegrini (Atalanta-Sassuolo): il 21enne azzurro è uno di quei giovani calciatori italiani che sta attirando su di se l'interesse delle big con prestazioni costanti e di livello, come testimoniano i 4 goal e 5 assist di quest'anno. Come si può non schierare un giocatore che ha una fanta media vicina al 7?

Benali (Empoli-Pescara): tra le fila degli abbruzzesi è il centrocampista più pericoloso per le difese avversarie. Già 5 goal e 2 assist per lui ed una sfida sicuramente non proibitiva.

Marchisio (Juventus-Chievo): il principino bianconero, complice l'infortunio dell'anno scorso, sta vivendo la sua peggior stagione per rendimento ed utilizzo. Allegri farà un pò di turnover visti i tanti impegni ravvicinati e siamo sicuri che gli concederà minuti per migliorare la condizione. Le qualità tecniche non si discutono, per cui contro il Chievo potete schierarlo senza problemi.

Laxalt (Udinese-Genoa): il giocatore incontenibile della scorsa stagione sembra essersi smarrito, appena 1 assist, 1 goal e una fanta media che sfiora la sufficienza. Resta comunque un giocatore col bonus "in canna" quindi schieratelo senza riserve.

Babacar (Sampdoria-Fiorentina): occasione ghiotta per il 24enne senegalese che può approfittare delle non perfette condizioni di Kalinic per mostrare il suo valore. 5 goal in 12 presenze( per lo più entrando a partita in corso) lo rendono una delle riserve più allettanti della Serie A. 

Sau (Cagliari-Torino): stagione non proprio esaltante per il 30enne bomber italiano che ha messo a segno appena 4 goal e 3 assist in questo campionato. Il turno casalingo, contro un Torino che sta concedendo qualcosa di troppo agli attaccanti avversari, può regale sorrisi ai suoi fanta allenatori.

Maccarone (Empoli-Pescara): vale quanto detto per Skorupski. I toscani hanno bisogno di punti e Big Mac può essere l'uomo giusto per regalare i bonus sperati.


Altre notizie Fantacalcio
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024