Menù Notizie

FANTACALCIO, FLOP 11 DEL GIRONE DI RITORNO

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Federico De Luca
Federico De Luca

Chi se lo aspettava da loro? Ecco gli undici che fin qui hanno avuto un rendimento mediocre nel girone di ritorno, giocatori su cui i fantallenatori hanno puntato tanto, per poi rimanere delusi.


3-4-3

Hart 

Hysaj - Rodriguez G - Bruno Peres

Diamanti - Rigoni L. - Locatelli - Krejci 

Simeone - Berardi - Ilicic

 

Hart: rispetto a quanto è stato pagato e al, tutto sommato, discreto girone d'andata è stato penalizzato dal calo del Torino con più gol subiti rispetto al previsto e qualche errore di troppo.

Hysaj: per lui una fantamedia nel girone di ritorno ben sotto la sufficienza. Essendo il classico giocatore che si acquista per avere la sufficienza continua, merita lo schieramento nella nostra Flop 11

Rodriguez G: è tutta la stagione che colleziona voti bassi. Preso da molti di voi per farne una delle colonne difensive (in grado anche di portare qualche +3), vi ha sicuramente delusi.

Bruno Peres: molto probabilmente uno dei difensori più pagati nelle vostre leghe per la sua capacità offensiva e di portare bonus. Ha giocato sempre anche grazie all'infortunio di Florenzi ma, sopratutto nelle ultime partite, non viene risparmiato dai fischi dei tifosi giallorossi. 

Diamanti: gli anni si fanno sentire e giocare nel Palermo (squadra senza un'idea offensiva) non lo aiuta. Spesso viene schierato nella ripresa per mettere in gioco la sua esperienza. Ci si aspettavano più bonus da uno come lui. 

Rigoni L: un girone d'andata positivo e un grande calo nel ritorno, insieme al calo generale del Genoa. Spesso relegato in panchina, non ha potuto rendersi pericoloso nemmeno in zona gol.

Locatelli: non è facile alla sua età essere continui, sopratutto quando tutti parlano di te e ti dipingono come il giocatore del futuro. Ha stregato tutti (Montella in primis), ma ora non riesce più a essere determinante nel centrocampo rossonero, tanto che l'allenatore spesso gli preferisce Sosa.

Krejci: uno dei top del girone d'andata, è stato penalizzato da un suo calo fisiologico e dalle prestazioni del Bologna molto discontinue. La sua bravura nel regalare assist è stata spesso sprecata dai compagni di reparto, poco freddi sotto porta.

Simeone: probabilmente il principale flop degli ultimi mesi. Arrivato rapidamente in doppia cifra, ha fatto scatenare i fantallenatori nei vari mercati di riparazione, deludendoli in seguito. Anche lui subisce il calo generale della squadra e una giovane età che non gli permette di essere continuo.

Berardi: altra delusione costante è lui. Si pensava che con il rientro dall'infortunio potesse tornare il Berardi spesso ammirato le stagioni passate. Non segna dalla seconda giornata di campionato e nel suo "bottino" troviamo un rigore fallito e qualche ammonizione di troppo.

Ilicic: stagione negativa la sua, quasi mai incisivo nel gioco dei viola e solo un gol realizzato nel girone di ritorno. Il resto solo insufficienze (se si esclude la sufficienza di domenica).


Altre notizie Fantacalcio
Venerdì 19 Aprile 2024