Menù Notizie

FANTACALCIO, LE 11 SURPRISE DEL GIRONE DI RITORNO

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Mario Imbrogno
Federico De Luca
Federico De Luca

Chi se lo aspettava da loro? Ecco gli undici che fin qui hanno avuto un rendimento sorprendente nel girone di ritorno, veri propri affari per chi li ha presi ad uno o poco più.

3-4-3

Strakosha

Caldara - Samir - Emerson

Freuler - Dzemaili - Gagliardini - Jankto

​Schick - Inglese - Deulofeu

 

​Strakosha: i numerosi infortuni di Marchetti gli hanno regalato più di qualche opportunità, il portiere albanese le ha sapute cogliere alla grande: solo 4 le reti subite in 7 partite. Può essere un buon prospetto, soprattutto per la prossima stagione.

Caldara: definirlo una sorpresa del girone di ritorno è riduttivo, ma nelle ultime 10 giornate ha ulteriormente migliorato il proprio rendimento, raggiungendo l'apice a Napoli, partita in cui ha siglato una doppietta e raggiunto il 9 in pagella. 

Samir: l'anno scorso Delneri lo aveva fatto esordire da centrale nella tormentata stagione dell'Hellas e il risultato non era stato certo confortante. Quest'anno il tecnico lo ha riproposto ad Udine come esterno basso di sinistra e il brasiliano si è esaltato, mettendo in mostra doti di spinta che non gli venivano riconosciute. Una sola insufficienza in tutto il girone di ritorno.

Emerson: anche lui giocatore troppo spesso criticato e rilanciato da Spalletti in questa stagione, ha beneficiato del cambio modulo della Roma, il 3-4-2-1 infatti valorizza al massimo le sue caratteristiche offensive e cela le lacune in fase difensiva. Potrebbe presto garantire un buon numero di bonus.

Freuler: utilizzato pochissimo nella scorsa stagione, Gasperini lo ha subito identificato come spalla ideale di Kessie. Qualche panchina durante l'esplosione di Gagliardini non l'hanno scalfito e alla lunga ha vinto, contro molti pronostici, la concorrenza di Grassi e Cristante a suon di ottimi voti, siglando anche 2 gol e 2 assist nel girone di ritorno

Dzemaili: la stagione del Bologna è stata assolutamente negativa ma Dzmaili ha raggiunto una seconda giovinezza, diventando il marcatore principale dei felsinei con ben 8 gol. Donadoni lo reputa imprescindibile. Chi se lo aspettava?

Gagliardini: nell'Atalanta dei giovani ci ha messo qualche partita in più per imporsi, tanto è vero che, al momento del trasferimento all'Inter, aveva collezionato solo 8 presenze. A Milano però si è consacrato, rubando il posto a Brozovic e giocando con una personalità impressionante. Adesso stanno iniziando ad arrivare anche i bonus.

Jankto: Nel girone di andata si parlava solo di Fofana, intanto però in silenzio cresceva un altro gioiellino friulano che finiva per imporsi nel girone di ritorno. Rendimento notevole il suo nell'ultimo mese: media del 7, 2 gol e 2 assist.

Schick: se ne parlava bene già in estate, ci si attendeva qualche buona partita da lui, ma chi si poteva immaginare che diventasse il subentrante con la migliore media gol in Europa? 

Inglese: dopo la cessione di Paloschi nella gennaio 2016, la dirigenza clivense aveva deciso di puntare con convinzione su Inglese, che però aveva deluso, segnando solo 5 gol nell'intero anno solare 2016. In questo girone di ritorno ha fatto già 5 gol e 2 assist, colpo di coda quando ormai nessuno se lo aspettava più.

Deulofeu: non è una sorpresa al livello dei suoi compagni d'attacco di questa particolare top 11 perchè se è vero che veniva da stagioni non buone, è altrettanto vero che approdato al Milan, non ha garantito un apporto notevole in termini di bonus. Va detto però che ha sempre fornito delle prestazioni ottime sul piano della qualità (7,11 la sua fantamedia) e di certo ha dimostrato di non essere una meteora.
 


Altre notizie Fantacalcio
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024