Menù Notizie

Fantacalcio, TOP 11 DEL GIRONE DI RITORNO

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Fabio Salis
Antonello Sammarco/Image Sport
Antonello Sammarco/Image Sport

Andiamo ad analizzare insieme a voi chi sono stati i giocatori top nelle partite del girone di ritorno finora disputate. Dalla porta alla difesa, passando per il centrocampo concludendo con gli attaccanti scopriremo chi vi ha regalato gioie.

 

 

 

 

 

 

3-4-3

Buffon

Bonucci - Manolas - Alex Sandro

​Mertens - Nainggolan - Hamsik - Gomez

Belotti - Dzeko - Immobile

 


Buffon (Juventus): Nonostante l'età avanzi, resta un giocatore imprescindibile per qualsiasi squadra e continua a garantire prestazioni di altissimo livello. Difficilmente subisce reti, la sua porta è la meno battuta del campionato. Saracinesca.

Bonucci (Juventus): Anche in questa stagione la retroguardia bianconera è la migliore del campionato e parte del merito va anche a lui: i suoi interventi precisi trasmettono grande sicurezza al reparto, ha una buona media voto e ogni tanto porta anche qualche +3. Certezza.

Manolas (Roma): Possiede le chiavi della difesa e sta ripagando la fiducia che Spalletti ripone in lui. Oltre ad essersi guadagnato voti quasi sempre più che sufficienti in pagella, è riuscito anche a ricevere meno cartellini gialli rispetto ai precedenti campionati. Zero goal finora, ma sa essere pericoloso sulle azioni da calcio d'angolo. Leader.

Alex Sandro (Juventus): Il posto da titolare è suo dall'inizio del campionato e sta facendo grandi partite sulla sua fascia di competenza, in cui spesso fornisce assist preziosi. Esterno con il vizio del goal. Saetta.

Mertens (Napoli): Un vero e proprio affare per chi ad inizio stagione aveva deciso di puntare i propri crediti sull'attaccante Belga. Listato come centrocampista, ha ripagato tutti con un rendimento in costante crescita parallelamente ai bonus che ha portato in dote: ben 20 goal in 26 presenze, più svariati assist. Re Mida.

Nainggolan (Roma): Ha iniziato la stagione un po' in sordina a livello di bonus, ma è cresciuto di partita in partita. Le sue giocate e la rapidità tra le linee sono fondamentali per i giallorossi, tutte caratteristiche che hanno fruttato ben 9 reti segnate più svariati assist che fanno gola ai fantallenatori. Cuore e polmoni.

Hamsik (Napoli): Il capitano del Napoli si è confermato anche quest'anno il classico giocatore di sicuro affidamento su cui puntare durante l'asta fantacalcistica perché sta portando buoni voti e bonus interessanti, la doppia cifra raggiunta è molto eloquente. Personalità.

Gomez (Atalanta): Il "Papu" si sta rendendo protagonista di un'ottimo girone di ritorno, condito di grandi prestazioni, goal e assist che stanno trascinando i bergamaschi verso posizioni di classifica molto ambite. Mai nella sua carriera era riuscito a superare la doppia cifra in campionato. Faro.

Belotti (Torino): Sta disputando il miglior campionato della sua carriera e il rendimento cresce di partita in partita. Possiede un incredibile istinto sotto porta, come pochi altri attaccanti in Europa. Il bonus con lui è quasi sempre presente. Bomber.

Dzeko (Roma): Nel girone di ritorno la sua media goal è ulteriormente cresciuta rispetto al girone d'andata e ha proiettato il bosniaco al secondo posto della classifica marcatori con 21 reti. L'attaccante giallorosso va in goal con una regolarità impressionante, nonostante commetta ogni tanto qualche banale errore sotto porta. Cecchino.

Immobile (Lazio): Nella squadra biancoceleste ha trovato la dimensione giusta per lui: tante prestazioni al di sopra della sufficienza e ben 17 le reti messe a segno finora, che dimostrano la ritrovata precisione sotto rete. Molto bravo anche dal dischetto. Killer. 


Altre notizie Fantacalcio
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024