Menù Notizie

Ziege: "Quando ero al Tottenham ho rischiato di morire"

di Gaetano Mocciaro
Foto

Christian Ziege si racconta al Daily Mail, svelando alcuni retroscena della sua carriera e della sua vita: "Quando andai al Middlesbrough vivevo in un piccolo quartiere dove c'erano solo pub. La cultura dell'alcool era nuova per me. I giocatori finivano di allenarsi e noi stavamo al bar fino a oltre la mezzanotte. Una volta accadde un episodio tanto brutto da dire che sarebbe stato l'ultimo: passai tutta la notte al pub. E ho passato la mattina seguente tra il letto e il bagno. Non so come sono arrivato a casa. La mattina dopo il mio allenatore prese un taxi e il tassista gli raccontò di aver conosciuto l'uomo più ubriaco mai visto in vita sua, un ragazzo tedesco. E il mio allenatore rispose: è il mio difensore".

Ziege rievoca anche un boxing day nel quale ha rischiato di morire: "Il 26 dicembre 2002, al Tottenham. La mia gamba praticamente morta. La mia coscia continuava a gonfiarsi ma non ne volevo sapere di andare all'ospedale. Devo ringraziare mia moglie che mi ha visto in quella situazione e ha insistito affinché andassi. E per fortuna i dottori mi hanno salvato dalla morte. Il sangue su era intasato tra due strati di pelle. Quando arrivai persi i sensi per la pressione troppo alta. Mi hanno operato e si è sgonfiato tutto come un pallone. Mi è rimasto un grosso buco, che ancora oggi mi impedisce di camminare bene. Altri 30 minuti a avrebbero dovuto amputarmi la gamba. Se non fossi andato in ospedale sarei morto".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così"
18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo