Menù Notizie

Real Madrid, dalle stalle alle stelle. Ma Zidane è soltanto rimandato

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dalle stalle alle stalle. Settimana a dir poco movimentata in casa Real Madrid. Dopo l'umiliazione europea col Paris Saint-Germain, netta sconfitta (3-0) al Parc Des Princes nella gara d'esordio, ieri i blancos sono infatti riusciti a battere inaspettatamente la (ex) capolista Siviglia con una prestazione coriacea. 1-0 il risultato finale del Sánchez-Pizjuán, con gol partita di Benzema e buon lavoro nelle due fasi da parte dell'intera truppa di Zidane.

Proprio colui che dalla serataccia di Parigi era uscito più di tutti con le ossa rotte. Senza la fiducia di buona parte della afición (i tifosi) e anche della stessa società, con poche idee e tanti, tantissimi problemi a centrocampo, dopo aver colpevolmente lasciato andare via un calciatore potenzialmente utilissimo quale Dani Ceballos sul mercato ed essersi poi dovuto ricredere sui due "bocciati" di lusso Bale e James Rodriguez. La flor di Zizou è finita? Si sono chiesti in molti. Un interrogativo che, almeno per qualche giorno, resterà però soltanto sospeso.

Perché il Real Madrid, lo stesso Real Madrid che appena qualche ora fa sembrava aver già toppato la stagione del rilancio, adesso è clamorosamente primo in classifica insieme all'Athletic con 11 punti, tre vittorie e due pareggi in cinque match. Un risultato dai più insperato, che nel prossimo importante trittico tra Liga e Champions dovrà assolutamente avere continuità. La sfida interna con l'Osasuna e il derby di Madrid al Wanda, prima di Real-Club Brugge: il processo a Zidane passa così in stand-by, pronto comunque a riaprirsi - col conseguente riaccendersi dei rumors sul ritorno del tanto osannato José Mourinho - al prossimo passo falso della compagine merengue.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto
00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:35 Altre Notizie Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A"