Menù Notizie

LIVE TMW - Zurigo, Magnin: "Napoli, andremo oltre nostri limiti. Kou top"

di Marco Frattino
Fonte: Dall'inviato al Letzigrund Stadion di Zurigo
Foto

Amici di Tuttomercatoweb.com, buon pomeriggio. La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Ludovic Magnin, tecnico dello Zurigo che alle 16 - dalla sala stampa del Letzigrund Stadion - presenterà la sfida di Europa League contro il Napoli.

Domani i partenopei partiranno con i favori del pronostico. "Il Napoli è favorito, noi siamo outsider. Ci piace questo ruolo perché in passato abbiamo fatto bene, proveremo a rendere difficile la vita del Napoli. Vogliamo fare meglio di quanto la gente si aspetta da noi".

Come volete rendere difficile la vita al Napoli? "Vogliamo avere un buon spirito, il Napoli è più forte tecnicamente e tatticamente ma a casa nostra possiamo andare oltre il nostro limite. Col pubblico dalla nostra parte, possiamo fare molto bene".

Lo Zurigo ha battuto il Leverkusen, si può paragonare il loro gioco con quello partenopeo? "No, sono differenti. Lo conosco bene perché ho giocato in Bundesliga, so però cosa ci aspetta. Ho studiato il Napoli, se tutto andrà come speriamo possiamo battere anche le grandi squadre. Bisogna pensare alla vittoria contro il Leverkusen, così da avere la consapevolezza di poter battere anche una grande squadra europea".

La chiamano l'uomo delle grandi gare. "E' vero, adoro questo tipo di partite. Sono certo che la squadra proverà ad andare oltre i propri limiti per fare bella figura".

E' la prima gara europea del Napoli senza Hamsik. "Ho visto le ultime gare senza di lui, per il Napoli è la prima volta in Europa. Lui è un idolo a Napoli, senza Marek gli azzurri perdono l'anima del gruppo. In Svizzera non è sempre facile trovare una soluzione, ma il Napoli ha una grande rosa e può giocare anche senza lui. Noi sappiamo che gli azzurri hanno fatto bene con Hamsik, forse senza di lui c'è meno grinta nel centrocampo".

Se potesse farlo, chi toglierebbe al Napoli? "E' sempre difficile, perché la rosa degli azzurri vale 600 milioni di euro. La nostra vale 18 milioni, bisogna mettere la chiesa al centro del villaggio. Al momento dico Koulibaly, è un calciatore al centro del progetto. Noi dobbiamo sempre difendere bene in Svizzera, per questo prenderei più un difensore (ride, ndr)".

La qualificazione potrebbe decidersi già domani sera oppure la prossima settimana al San Paolo? "Noi proveremo a tenere la qualificazione aperta, così da andare a Napoli e poter fare qualcosa per provare a qualificarci".

Le piace il gioco di Ancelotti? "E' giusto che, quando sei un tecnico giovane, guardi un tecnico come lui. E' normale. Lo conosco, ha allenato il mio amico Khedira al Real Madrid. L'ho visto allenare, è un qualcosa di speciale. E' spettacolare, uno dei migliori tecnici in Europa. Per me è bello sfidare la sua squadra".

Siete stati poco costanti di recente. "E' bello sapere che, dopo due turni di campionato, si parli già di incostanza (sorride, ndr)".

Ci dà un indizio sulla formazione? "Non voglio che l'avversario sappia il nostro modo di giocare. Nell'ultima gara di campionato ho pensato di giocare con la difesa a tre, domani potremmo giocare a tre o cinque. E' quello che voglio: non far sapere all'avversario di turno il nostro modo di giocare".

Che importanza ha lo stadio tutto esaurito per domani? "Sta a noi accendere il fuoco, per la relazione tra pubblico e squadra. Così da dare carica al pubblico, vogliamo rendere la gara fantastica per tutti. Questo è il nostro obiettivo".

16.24 - Terminata la conferenza stampa.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:07 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il gol di vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza
18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga