Menù Notizie

LIVE TMW - Spagna, Moreno: "Fossi andato via, L. Enrique ora non sarebbe ct"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo le parole di Luis Enrique, oggi è il giorno di Robert Moreno. L'ex ct della Spagna ha indetto una conferenza stampa alle ore 18.30 per rispondere alle accuse mosse nei suoi confronti da Luis Enrique nella giornata di ieri. Segui su TMW le dichiarazioni e gli sviluppi della vicenda in tempo reale.

Le accuse di Luis Enrique - Durante la conferenza di presentazione di Luis Enrique, nelle scorse ore, l'attuale ct della Spagna ha attaccato duramente il suo ex vice Robert Moreno estromettendolo così dal suo staff. Queste alcune parole di Luis Enrique: "E' stato sleale nei miei confronti e non lo volevo più al mio fianco. Per me l'ambizione eccessiva non è una virtù, ma un gran difetto. Capisco la sua gioia per essere diventato ct, è l'ambizione di una vita. Ma con me è stato sleale. Io mai lo avrei fatto e non voglio nessuno così nel mio staff. Non sarà più il mio secondo".

Ore 18.36, inizia la conferenza stampa: "Non volevo far passare troppo tempo. E' un momento triste. Ciò che sto facendo è per dare informazioni dopo che ieri sono stato attaccato personalmente, in modo ingiusto. Prima di tutto, voglio ringraziare Luis Enrique per i 9 anni insieme, ho imparato tantissimo da lui. I giocatori mi hanno ringraziato per i mesi che abbiamo passato insieme. Ora elencherò dei fatti per far capire meglio la situazione".

"Di certo non è quello che avrei voluto, ma nel puzzle che si è creato mancano i miei pezzi. Sono orgoglioso del mio lavoro, ma voglio elencare i fatti: dopo il Barça B siamo andati a Roma, lì dopo un anno non voleva continuare e lo abbiamo seguito. Siamo stati fermi un anno aspettandolo. Poi dopo il Celta è arrivata finalmente una big e abbiamo vissuto anni di successi. Poi l'opportunità della Nazionale. Dopo la sua rinuncia, il presidente della RFEF mi ha chiamato per dirmi che il progetto era mio, chiedendo prima il permesso a Luis Enrique. E lui mi ha detto che era orgoglioso di me per il grande lavoro fatto. Poi in quella riunione che abbiamo fatto insieme, mi sembrava corretto dirgli che avrei voluto continuare. E lì mi ha detto che avrebbe tenuto tutti fuorché me, lasciandomi sotto shock".

"Ho iniziato a capire che sarebbe tornato dalle domande dei giornalisti, a quel punto ho detto alla Federazione che avrei fatto un passo di lato, che mi sarei spostato accordandoci sulla mia uscita di scena. Ma se io non avessi accettato l'incarico, Luis Enrique ora non sarebbe tornato in Nazionale. Al giorno d'oggi, devo essere sincero, non so ancora perché Luis Enrique non mi vuole nel suo staff. Non l'ho capito. Mi ha detto cose brutte che non merito. Io sono il primo ad essere felice del fatto che Luis Enrique sia tornato ad allenare e che la Spagna possa vincere l'Europeo, ma non capisco. Detto questo, continuerò il mio percorso da primo allenatore".

Ore 18.48, termina la conferenza stampa di Robert Moreno.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, il ds Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato
10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali"