Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter - Rapid Vienna - Out Icardi, c'è Martinez

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una rete di vantaggio da gestire, frutto dell'1-0 maturato all'andata, e un passaggio del turno da ipotecare per mettere a tacere le voci extracampo che hanno coinvolto l'ormai ex capitano Mauro Icardi. L'Inter si presenta all'appuntamento con il Rapid Vienna, valido per il ritorno dei sedicesimi di Europa League, per proseguire la sua campagna europea; dopo la delusione dell'eliminazione nella fase a gironi di Champions League, la squadra di Spalletti vuole arrivare più lontano possibile alla manifestazione e per farlo dovrà superare lo scoglio austriaco, già regolato all'andata grazie alla rete di Lautaro Martinez. Ad arbitrare il match, con fischio d'inizio fissato per le 21 a San Siro, sarà il portoghese Artur Dias.

QUI INTER – “Dobbiamo qualificarci. Passare il turno e accedere agli ottavi sarebbe un traguardo che mette in evidenza la bontà del modo di lavorare di questi giocatori e la qualità di chi ha giocato meno”. Non vuole passi falsi Spalletti che punta al passaggio del turno pur dovendo rinunciare ai fuori lista Gagliardini, Joao Mario, Dalbert e agli assenti, per motivi diversi, Icardi e Keita, concedendo un turno di riposo a qualcuno dei suoi uomini migliori. Il modulo non si tocca, il 4-2-3-1, con Handanovic a difendere i pali, Cedric e Asamoah sulle fasce e Skriniar, ad affiancare Miranda con de Vrij al quale dovrebbe essere concesso un turno di riposo. In mediana spazio a Brozovic, insidiato da Vecino, che verrà affiancato a Borja Valero mentre il terzetto offensivo sarà composto da Candreva – in ballottaggio con Politano - , Naingollan e Perisic. Terminale offensivo sarà, invece, ancora una volta Martinez.

QUI RAPID VIENNA - “Dobbiamo giocare in modo da rendere possibile l'impossibile”. Poche parole, ma piuttosto chiare quelle del tecnico austriaco Kuhbauer. Una vera e propria impresa quella che attende il Rapid Vienna, sconfitto all'andata e chiamato a vincere con due gol di scarto per accedere agli ottavi di finale di Europa League. Per farlo il tecnico si affida al 4-2-3-1 con Strebinger a difendere i pali e la linea difensiva composta da Potzmann, Sonnleitner, Hofmann e Bolingoli. In mezzo al campo agiranno Grahovac e Ljubicic con i tre sulla trequarti che saranno Thurnwald, Schwab e Schobesberger. L'unica punta, al posto dello squalificato Berisha, fratello del giocatore della Lazio, giocherà Pavlovic.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Miranda, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Borja Valero; Candreva, Nainggolan, Perisic; Martinez. A disp: Padelli, de Vrij, Ranocchia, D'Ambrosio, Vecino, Politano, Adorante. Allenatore: Spalletti

RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger - Potzmann, Sonnleitner, Hofmann, Bolingoli ; Grahovac, D. Ljubicic ; Thurnwald, Schwab, Schobesberger; Pavlovic . A disp: Knoflach - Müldür, Barac, Martic, Murg, Knasmüllner, Ivan. Allenatore: Kuhbauer.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori"
20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata