Menù Notizie

Le pagelle dello United - Rashford imprendibile, errore decisivo di Rojo

di Antonino Sergi
Risultato finale: Manchester United-Liverpool 1-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

De Gea 6 - Nel primo tempo subisce un solo tiro da Firmino contenuto abbastanza bene, nel secondo tempo soltanto una conclusione ma non ha responsabilità sulla rete decisiva di Lallana.

Lindelof 5,5 - Probabilmente l'anello debole di giornata del pacchetto arretrato dei padroni di casa, per sua fortuna sul finire di prima frazione Sadio Mané tocca con un braccio dopo la frittata del centrale svedese.

Maguire 6 - Stavolta non tradisce le attese il gigante della retroguardia del Manchester United, vince i duelli con un Origi spento e mai pericoloso. Raccoglie applausi nelle chiusure da parte del pubblico dell'Old Trafford.

Rojo 5 - Quasi perfetto per tutto il corso della sfida, commette l'errore che consegna il pareggio al Liverpool. Si dimentica Lallana che si presenta tutto solo davanti a De Gea.

Wan-Bissaka 5,5 - Spostato qualche metro più avanti nel nuovo modulo del tecnico del Manchester, corre tanto ma il più delle volte con poco costrutto. Soffre le scorribande di Robertson.

McTominay 6,5 - Uno dei calciatori sicuramente più utili nella manovra della squadra di Ole Gunnar Solskjaer, recupera diversi palloni in mezzo al campo e dà il via all'azione del momentaneo vantaggio di Rashford.

Fred 6 - Nei due di centrocampo non delude, anzi. Il brasiliano lotta a denti stretti con i colleghi del Liverpool, esce vincente da moltissimi duelli e si incarica delle battute dei calci piazzati.

Young 6 - Svolge il suo compito lungo la corsia mancina senza alcuna sbavatura, copre su Alexander-Arnold senza concedergli troppo spazio per affondare lungo la corsia destra.

James 6,5 - Fatica nei primi minuti di gara a trovare la posizione giusta, si sposta lungo la corsia destra e la musica cambia. Diverse sgasate dell'ex Swansea infarcite dall'assist vincente per Rashford.

Pereira 6,5 - Più di un'ora di gioco da grande calciatore, strappa applausi quasi fino al termine della sfida. Si muove lungo tutto il fronte offensivo, sempre pericoloso e difficilmente frenato dalla difesa dei Reds. (Dal 90' Williams sv).

Rashford 7 - Nel match importanti non fa mancare il suo apporto, tanto sacrificio e tanta qualità. Sigla la rete del vantaggio, freddo davanti ad Alisson. Appena esce dal campo lo United subisce il pari. (Dal 84' Martial sv).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio
00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group