Menù Notizie

Le pagelle dello United - Jolly Greenwood, fattore Fred. Disastro Lindelof

di Antonino Sergi
Risultato finale: Manchester United-Everton 1-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

De Gea 6 - Non ha alcuna responsabilità sull'autorete subita, viene visibilmente ostacolato nell'uscita in presa alta da Calvert-Lewin ma il VAR non ravvisa inspiegabilmente l'irregolarità dell'attaccante dell'Everton. Bella la parata nel finale su Iwobi.

Wan-Bissaka 5,5 - Molta meno spinta rispetto al solito, rimane praticamente bloccato lungo la corsia di competenza ma ha qualche problema di troppo nel contenere il frizzante Richarlison.

Lindelof 4,5 - L'autorete che permette all'Everton di chiudere in vantaggio nel primo tempo è sfortunata ma la sua prova è disastrosa. Un numero incredibile di uscite errati, diversi palloni regalati con troppa sufficiente agli avversari.

Maguire 6 - Ha il merito di non lasciare campo a Calvert-Lewin che quando ha spazio può fare davvero male, svetta bene sui palloni alti e negli assalti finali spesso si lancia in area avversaria a colpire.

Shaw 6 - Il terzino mancino della squadra di Solskjaer è uno dei più attivi e propositivi, spesso trova qualche spazio per affondare ma peccato sia poco coadiuvato dal resto dei compagni.

McTominay 6,5 - L'ennesimo ottimo prodotto del florido vivaio dello United, prosegue nella sua striscia positiva di prestazioni. Continuo come pochi, legna, conquista e smista per i compagni. Senza dubbio il migliore dei suoi.

Fred 7 - Il motore della formazione di casa, con il mancino disegna traiettorie interessanti per i compagni. Tuttocampista, lo trovi in ogni zona del campo. Rigenerato dopo la disastrosa stagione passata.

James 6,5 - Tanta corsa con buona qualità, ingaggia un buon duello con Baines nonostante l'enorme differenza di età. In apertura va vicino al gol e si rende pericoloso in più di un'occasione. Suo l'assist per Greenwood. (Dal 86' Mata sv).

Lingard 5 - Giornata praticamente da dimenticare per il trequartista inglese, dopo soli diciotto secondi di gara va vicino al vantaggio. Rimane l'unica occasione in cui si nota la sua presenza. (Dal 65' Greenwood 7 - La carta che serviva per sbloccare la sfida, scuote lo United e mette a segno la rete del definitivo pareggio).

Rashford 6 - Ci prova fino alla fine ma non è una super giornata per lui, ha una grande occasione nel primo tempo e va vicino alla segnatura. Si scatena nel finale senza riuscire a rendersi decisivo.

Martial 5 - L'oggetto misterioso del reparto offensivo della squadra di Solskjaer, riceve qualche buon pallone giocabile ma è praticamente avulso dalla manovra. Non calcia mai verso la porta di Pickford.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra le tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:53 Serie ALive TMW Empoli, inizia la conferenza di Nicola post Udinese 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese
17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città