Menù Notizie

Le pagelle dello Slavia Praga - Boril botte e gol. Masopust spina nel fianco

di Giacomo Galassi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Slavia Praga-Barcellona 1-2.

Kolàr 6,5 - Non può nulla sui due gol e si fa trovare sempre attento sulle conclusioni di Messi e compagni.
Coufal 6 - Partita molto più difensiva che offensiva, in copertura sulle frecce del Barcellona. Alla fine anche lui perde un po' le misure lasciando qualche contropiede ai blaugrana.
Kudela 6 - Con Hovorka forma una coppia difensiva di assoluta sicurezza. Fa quel che può quando Messi gli si para davanti.
Hovorka 6 - La sua chiusura su Messi con esultanza annessa nel primo tempo è una cartina tornasole della sua partita. Soffre solo sui contropiedi del Barcellona.
Boril 6,5 - Un gol pregevole del terzino dello Slavia che gioca una partita attenta sul tridente del Barcellona. Si fa notare per un contatto molto duro su Messi con il gomito sullo stomaco.
Soucek 6 - Guida il centrocampo dello Slavia Praga con ordine e poche sbavature.
Sevcik 5,5 - Suo l'errore in disimpegno dal quale scaturisce il gol di Messi. Svaria su tutto il centrocampo offrendo anche buone trame, ma l'errore pesa molto sulla sua prestazione.
Masopust 6,5 - Si vede per la prima volta dopo mezz'ora con un'azione in area fermata da Griezmann. Poi si fa fermare da ter Stegen un tiro a botta sicura che sarebbe potuto valere il pareggio nel primo tempo e si infila continuamente nella difesa del Barcellona propiziando anche il gol del momentaneo pari con l'assist a Boril (dal 76' Van Buren - s.v.)
Stanciu 6 - Sempre attivo nelle fila dello Slavia, si fa notare soprattutto per un paio di conclusioni dalla distanza. (dal 77' Husbauer 6 - Entra e cerca di portare nuova energia nel finale. Un paio di conclusioni gli vengono ribattute, altrimenti sarebbe anche riuscito a portare il pareggio).
Zeleny 5 -Si mangia un gol anche grazie ad una grande parata di ter Stegen. Per il resto si vede molto poco. (dal 46' Tecl 6 - Prova senza particolari squilli, in un secondo tempo di spinta costante per lo Slavia Praga).
Olayinka 6,5 - Nei minuti iniziali è l'unico dei suoi a mostrare un po' di grinta. E anche nel resto della partita mette in continua difficoltà Jordi Alba.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:56 Calcio estero Bayern-Eintracht, le formazioni ufficiali: Tuchel vuole il 2° posto, Muller e Kane titolari 14:53 Serie A Lecce, Blin: "La mente va alla partita dell'anno scorso che valse la salvezza" 14:51 Serie A Lecce, Trinchera: "Lottiamo contro i mulini al vento, ma siamo a un passo dall'obiettivo" 14:49 Serie B Serie B, i risultati al 45': super Parma, Lecco quasi in C. Tre gare sullo 0-0 14:45 Serie A Lecce, Umtiti premiato al Via del Mare: "Non dimenticherò mai la scorsa stagione"
14:42 Calcio estero PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA 14:38 Serie A Monza salvo a prescindere dalla gara di Lecce, scattano due rinnovi e un riscatto 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:43 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter