Menù Notizie

Le pagelle dell'Olympiacos - Semedo segna e poi pasticcia, follia Benzia

di Dimitri Conti
Risultato finale: Stella Rossa - Olympiacos 3-1
Foto
© foto di Giulia Borletto

Sa 6 - Per più di un'ora di partita non deve neanche sporcarsi i guantoni. Poi si trova trafitto da Vulic, e altre due volte nel finale di partita. Entrambe da angolo: prima Milunovic, poi Boakye. Lui non ha colpe.

Torosidis 6 - Il capitano dei greci mette la sua esperienza al servizio. Inizio positivo, poi quando i suoi rimangono con l'uomo in meno fa fatica anche lui. Appare decisamente nervoso nel finale di gara.

Semedo 5 - Bel primo tempo: arriva sempre prima su Tomane, e porta anche avanti i suoi, anche se non con il massimo dell'intenzione. Cade però proprio sul più bello, sbagliando l'intervento sia sul due, che sul tre a uno.

Meriah 4,5 - Anche per l'altro centrale dell'Olympiacos il discorso è simile: prima ora di gioco di ottima fattura, poi però è un suo errore ad avviare la rimonta serba. E per di più, sul punteggio ancora sull'1-1, manca un gol da due passi.

Tsimikas 6,5 - Probabilmente è in assoluto la nota migliore dell'intera serata. Spinge con continuità e frequenza di passi sulla fascia, costringendo spesso e volentieri gli avversari alle maniere forti per fermarlo.

Camara 6,5 - Anche lui si disimpegna piuttosto efficacemente in varie situazioni, facendo valere la sua forza muscolare. Prova anche un paio di conclusioni da fuori, senza troppa fortuna. Ma è tra i migliori. (dall'89' El Arabi sv)

Bouchalakis 6 - La mediana greca, almeno a vedere il primo tempo, è parso il reparto più in forma. Lui alterna gioco duro a rifiniture di qualità, anche se va calando sulla lunga distanza. E sbaglia sul 3-1.

Masouras 6 - Non si vede troppo spesso al centro delle iniziative proposte dalla sua squadra. Sa come farsi notare: finisce nel tabellino con l'assist per Semedo prima di lasciare poi il campo nella ripresa. (dall'80' Elabdellaoui sv)

Benzia 4 - Clamorosa ingenuità: si lascia scappare qualche parola di troppo quando era già ammonito, e gli costa un'espulsione. Una sciocchezza che fa perdere l'intera posta in palio alla sua squadra. Follia.

Lovera 5,5 - Preferito, piuttosto a sorpresa, ai vari Podence e Valbuena. Non ripaga del tutto la mossa del suo allenatore Martins, rimanendo per larghi tratti di partita un po' troppo isolato. (dal 62' Podence 5,5 - Non entra bene nel match, perdendo diversi palloni. Poi però offre quello del potenziale vantaggio a Meriah, sprecato da quest'ultimo).

Guerrero 5 - I primi due lampi della partita sono opera sua, due conclusioni molto pericolose nell'arco di poco più di un minuto. Poi però, specie quando i greci rimangono in dieci, sparisce dal campo.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto
00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor