Menù Notizie

Le pagelle dell'Everton - Keane insuperabile, Richarlison non punge

di Antonino Sergi
Risultato finale: Manchester United-Everton 1-1
Foto

Pickford 6 - Quando chiamato in causa risponde presente, graziato anche dalla poca precisione degli attaccanti dello United. Non può nulla sul mancino vincente di Greenwood.

Coleman 6,5 - Il capitano si conferma uno dei migliori nello scacchiere tattico di Ferguson, bene sia in fase di contenimento che in quella di spinta. Non si fa praticamente mai sfuggire Rashford.

Keane 7 - Semaforo rosso dalle sue parti per gli attaccanti del Manchester United, in tutto il corso dei novanta minuti non si fa praticamente mai superare dagli avanti dei padroni di casa.

Mina 6 - Buona spalle per Keane, meglio sui palloni alti vista la statura. Per l'ex Barcellona poi diventa un gioco da ragazzi contenere un avversario come Martial praticamente mai in partita.

Digne 6 - Buona prima parte di gara per il terzino ex Barcellona e Roma, peccato per un problema fisico che lo costringe già nel primo tempo a lasciare il campo. (Dal 25' Baines 5,5 - Paga il duello ad alta velocità con James, più giovane e frizzante l'avversario).

Iwobi 5,5 - Probabilmente uno dei meno in palla della fase offensiva dell'Everton, riceve pochi palloni giocabili nella sua zona di campo. Leggermente meglio quando si accentra a dialogare stretto con i compagni.

Holgate 6,5 - Un difensore centrale schierato in mediana da Ferguson, soluzione azzeccata per il nuovo tecnico dell'Everton che riesce a spezzare la manovra dello United. Da rivedere in qualche conclusione dalla distanza.

Davies 6,5 - Si prende qualche rischio di troppo nonostante il cartellino giallo ricevuto proprio in avvio di gara, il suo lavoro comunque è ottimo quando è chiamato a distruggere il gioco avversario.

Bernard 6 - Prova di sacrificio del brasiliano che fa un ottimo lavoro in fase di non possesso non disdegnando qualche discesa interessante lungo la propria corsia mancina. (Dal 71' Kean 6 - Una buona prestazione ma inspiegabilmente viene sostituito da Ferguson prima del termine della sfida, esce contrariato. Dal 89' Niasse sv).

Richarlison 5,5 - Non una prestazione da ricordare ad Old Trafford per il brasiliano, qualche serpentina interessante ma nessuna giocata in grado di spaccare la partita in maniera decisiva.

Calvert-Lewin 6 - Tra i più attivi in fase offensiva, punta spesso l'area di rigore grazie alla sua rapidità. Secondo tempo leggermente in calo vista anche l'opposizione del gigante Maguire.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
15:42 Calcio estero Lizarazu: "Altro che 'on va gagner'. Luis Enrique è stato arrogante, ha sottovalutato il BVB" 15:38 Serie A Rivoluzione estiva per il Napoli, ecco gli 8 calciatori che sicuramente andranno via 15:38 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: Curva Sud deserta in casa" 15:36 Serie ATMW Bologna, incontro per Brassier del Brest. Costa tra i 10 e i 12 milioni di euro 15:34 Serie B Palermo, Mignani: "Col SudTirol punti veri in palio. Rimonte subite? Un problema di testa"
15:33 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?" 15:30 Serie A Xabi Alonso verso la Roma: "Sfruttiamo il dolore del ko dello scorso anno per dare gioia ai nostri tifosi" 15:26 Calcio estero Real-Bayern, le ultime sulle formazioni: torna Carvajal, ballottaggio Kim-de Ligt 15:23 Serie A Cinque attaccanti per l'Inter? Ausilio: "Quest'anno ne avevamo quattro. Non vedo perché dovremmo cambiare" 15:19 Serie C Il Pontedera si mangia le mani. Canzi: "Per la 2ª volta usciamo dai playoff senza perdere" 15:15 Serie ATMW Monza, per il dopo Palladino c'è anche la pista Nesta. Accetterebbe un annuale 15:11 Calcio estero Ratcliffe ha deciso: Ten Hag sarà esonerato. Southgate il primo nome per lo United 15:07 Serie ATMW Olympique Marsiglia, sondaggio per Sarri. Il tecnico ha già rifiutato quattro proposte 15:07 Serie ALive TMW Inter, Ausilio: "Non abbiamo necessità di cedere. Rinnovo Lautaro? Non c'è fretta" 15:04 Serie C Arezzo, il futuro parte dal ko con la Juve. Indiani: "Rimango? Ne parlerò con la società" 15:00 Serie A Inter, Klaassen verso l'uscita: sull'olandese si muove il Besiktas 14:56 Calcio estero Stasera Real-Bayern, presente pure Kahn: l'ex portiere è stato invitato... dal club spagnolo 14:53 Serie A Mourinho: "Rifiutare la panchina del Portogallo per restare alla Roma è stato un errore" 14:49 Serie B Paparesta sul momento del Bari: "ADL con le sue parole ha sfasciato il progetto del figlio" 14:45 Serie A Iuliano sulla Juve: "Ora non serve sputare veleno e mettere zizzania. Ringrazio Allegri" 14:42 Calcio estero Tuchel svela la pozione magica di Kane: "Beve una quantità incredibile di cappuccini" 14:40 Serie A Casemiro è il nuovo capro espiatorio del Manchester United. Imbarazzante con il Palace 14:38 Serie ATMW Campuzano del Boca Juniors può sbarcare in Europa: in Italia è seguito dal Parma 14:34 Serie B Parma, Becali su Man e Mihaila: "Stiamo trattando i rinnovi, ma non abbiamo fretta" 14:30 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Al Gewiss avremo il nostro 12° uomo. Vogliamo la finale per la storia" 14:26 Calcio estero Haller: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi. Fortuna? Devi andare a cercarla" 14:23 Serie A Mijatovic: "Guarderò la Fiorentina, spero arrivi in finale. Real, col Bayern è dura" 14:19 Serie D Il Carpi torna in Serie C. Bonanzini: "Non era obiettivo dichiarato ma ci abbiamo creduto" 14:15 Serie A Juventus, affaticamento muscolare per De Sciglio. Yildiz e Alex Sandro in dubbio 14:12 Calcio estero PSG, Xavi Simons può scegliere dove andare in prestito: il Barcellona meta preferita