Menù Notizie

Le pagelle dell'Austria U21 - Danso insuperabile, Honsak pericoloso

di Antonino Sergi
Risultato finale: Italia U21-Austria U21 0-0
Foto

Schlager 6 - La poca incisività sotto porta da parte degli azzurrini gli fa vivere un pomeriggio abbastanza tranquillo, pochi i pericoli corsi. Quando chiamato in causa risponde presente.

Ingolitsch 5,5 - La maggior parte delle sofferenze per l'Austria arrivano dalla sua corsia di competenza, non ha un cliente facile come Orsolini e in più di un'occasione si perde l'ala del Bologna.

Danso 6,5 - Non comincia benissimo perdendosi Bonazzoli nella prima occasione della sfida, cresce invece con il passare dei minuti. Il difensore centrale dell'Augusta è roccioso e prende subito le misure a Cutrone.

Maresic 6 - Forma una buona coppia con il gigante Danso, nel secondo tempo è tra i protagonisti con buoni salvataggi. Sia Cutrone che Bonazzoli gli mettono ben poca ansia per tutto il corso della sfida.

Ullmann 6,5 - Comincia con il freno a mano tirato, soffre le iniziative in apertura di Calabria. Prende confidenza e comincia ad arare la corsia mancina, tante le giocate offensive e traversoni interessanti per i compagni.

Ljubic 6 - Quello che prova a legnare gli avversari in mezzo al campo, buono il suo apporto al gioco austriaco. Senza infamia e senza lode, utile per ogni fase della sfida. (Dal 61' Kalajdzic 6 - Ordinaria amministrazione, nulla da segnalare).

Ljubicic 5 - L'anello debole del centrocampo austriaco in questa sfida, poche le giocate degne di nota. Spesso forza il servizio per i compagni, tanti gli errori in fase di impostazione.

Horvath 6,5 - Anche lui un diesel come numerosi compagni questo pomeriggio, all'inizio semplice sparring partner di Pezzella poi comincia a macinare chilometri e si fa complicata per il terzino del Genoa. Impegna alla grande Audero. (Dal 83' Kvasina sv).

Lovric 5,5 - Gli manca la precisione per diventare decisivo, il dieci austriaco lontano dalla porta mette in mostra grandi qualità. L'unica pecca è la poca freddezza sotto porta, spreca almeno due grandi occasioni.

Honsak 6,5 - L'attaccante aggiunto per sopperire all'apparente "assenza" di Grbic. Devastante nel cambio di passo, in più di un'occasione riesce a lasciare sul posto Calabria scaricando in porta. (Dal 77' Friedl sv).

Grbic 5 - L'assente ingiustificato dell'attacco austriaco, con una sua rete ha qualificato l'Austria al prossimo Europeo. Oggi praticamente mai visto, spesso chiuso da Luperto che non gli concede spazio. (Dal 63' Schmidt 6 - Per poco non sfrutta il regalo di Mandragora per firmare il successo austriaco).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:42 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana
12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola