Menù Notizie

Le pagelle dell'Atl. Madrid - Griezmann illude ma la difesa delude

di Giorgia Baldinacci
Atletico Madrid-Real Madrid 1-2
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Oblak 5.5 - Non ha responsabilità sulla prodezza di Casemiro e sul rigore di Ramos. Avrebbe potuto far meglio invece su Bale. Gli errori della retroguardia lo mettono in difficoltà.

Arias 5 - Spinge, ma non abbastanza, in avanti. In fase difensiva però dimostra più di un'incertezza, lasciandosi sfuggire Vinicius prima e poi Bale sul tris.

Giménez 5 - Ha più di qualche colpa sul primo gol, si preoccupa solo di Ramos. Regala il calcio di rigore del raddoppio con un fallo su Vinicius a dir poco ingenuo.

Godin 5.5 - Non sembra essere il suo derby, commette errori che non si addicono alle sue qualità ed esperienza. Incerto sulla rete di Casemiro, quando manca la marcatura.

Hernandez 6 - Offre maggiore costanza nel salire sulla corsia mancina, anche se non trova il sostegno di Lemar. Resta concentrato quando c'è da coprire.

Correa 6.5 - Sempre propositivo sia negli inserimenti che nella conclusione verso lo specchio. Confeziona il pallone perfetto che da centrocampo serve il gol di Griezmann. (Dal 65' Rodrigo 6 - Entra bene e ci si chiede perché non abbia giocato dall'inizio. Costringe Modric al sacrificio).

Saul 5.5 - In questo derby risulta piuttosto evanescente, non riesce a spezzare con efficacia il gioco avversario. Soffre la qualità del Real dal centrocampo in su.

Thomas 5 - Ha un peso specifico sul centrocampo dell'Atletico, per Simeone è una colonna portante. Ma l'espulsione per doppia ammonizione rovina la sua gara.

Lemar 5 - Nel duello con Vazquez, ne esce sconfitto. Non riesce a ingranare la marcia sull'esterno né a superare Carvajal nell'uno contro uno. (Dal 60' Vitolo 5.5 - Non riesce a dare il suo apporto con gli inserimenti che Simeone gli chiede a centrocampo).

Morata 5 - Si fa sorprendere spesso in fuorigioco e partecipa poco alla fase offensiva. Se non con il delizioso pallonetto a beffare Courtois, purtroppo in fuorigioco. (Dal 71' Kalinic 5 - Il primo pallone giocato è in fuorigioco. E non va meglio nei venti minuti successivi).

Griezmann 7 - Grande tecnica e personalità, che gli permette di fare il tunnel a Courtois e centrare il pareggio. Trascinatore assoluto, il suo talento fa la differenza.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo
12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto