Menù Notizie

Le pagelle dell'Arsenal - Leno, che disastro. Non basta Aubameyang

di Antonino Sergi
Risultato finale: Arsenal-Chelsea 1-2
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Leno 4,5 - Nel finale rovina una partita tranquilla, un pallone spedito in mezzo da Mount facilmente addomesticabile ma l'estremo difensore tedesco sbaglia completamente il tempo dell'uscita dando il via alla rimonta del Chelsea.

Maitland-Niles 6 - Ordinaria amministrazione lungo la corsia destra, il Chelsea affonda veramente pochissimo lungo la sua area di competenza finendo per vivere un pomeriggio abbastanza tranquillo.

Chambers 6,5 - Sfortunato ma decisivo nel primo tempo, sua la spizzata di testa che vale l'assist vincente per la rete di Aubameyang. Costretto però a lasciare il campo per un brutta caduta. (Dal 23' Mustafi 5 - Subisce un brutto colpo alla testa nella ripresa, troppo leggero nella marcatura su Abraham in occasione della rete della vittoria dei Blues).

David Luiz 6 - Una punizione spedita tra le braccia di Kepa, un cartellino giallo abbastanza evitabile ma una prestazione tutto sommato sufficiente per l'ex della sfida. Riesce a limitare Abraham.

Saka 5 - Bene nel primo tempo, cala sensibilmente nella ripresa. In chiaro debito d'ossigeno del finale, paga la fatica rincorrendo vanamente Willian che ha spazio per mettere in mezzo il pallone della vittoria.

Guendouzi 5 - Una delle note stonate del pomeriggio per Arteta, diversi errori soprattutto in fase di possesso del giovane centrocampista francese. A volte irruento anche nell'intervento.

Torreira 6 - Non male la prestazione dell'ex Sampdoria, prova a essere sempre al centro della manovra per tutta la sfida. Uno dei primi a pressare i portatori di palla avversari ma poco coadiuvato da Guendouzi.

Nelson 6 - Una prestazione che poteva essere ancora più importante avesse imbeccato due giocate in contropiede, per il resto è un pericolo costante con la sua velocità lungo la corsia destra. (Dal 86' Pepé sv).

Ozil 6,5 - Completamente fuori dai piani con Emery, tornato alla ribalta con Arteta in panchina. Seconda partita per il tedesco con il nuovo tecnico, positiva senza dubbio la sua prestazione con diverse giocate che infiammano il pubblico. Suo il corner dal quale nasce la rete di Aubameyang. (Dal 76' Willock sv).

Aubameyang 7 - Arteta probabilmente non avrà nulla da rimprovera al suo attaccante, partita a dir poco perfetta per l'ex Borussia. Porta avanti l'Arsenal di testa e si rende protagonista di numerosi e generosi recuperi difensivi. Esce e si spegne l'Arsenal.

Lacazette 5,5 - Meglio nel primo tempo per intensità e generosità, non trova la via del gol e nel secondo tempo appare nervoso e finisce per non rendersi mai pericoloso dalle parti di Kepa.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"