Menù Notizie

Le pagelle dell'Armenia U21 - Difesa da rivedere, Mkrtchyan il migliore

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Armenia U21-Italia U21 0-1.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Aslanyan 6 - Alterna ottime parate ad indecisioni incredibili, come quella in occasione del gol di Scamacca. Uscita da rivedere, ma la prestazione è sopra la sufficienza: senza le sue parate l'Italia avrebbe chiuso la sfida già nel primo tempo.

Mkrtchyan 5 - Soffre troppo le accelerazioni di Luca Pellegrini, in difesa è uno dei pochi che concede tantissimo. I pericoli maggiori, infatti, arrivano proprio dalle sue parti.

Khachumyan 5.5 - Più sicuro rispetto agli altri elementi della difesa, ma spesso va sotto pressione e sbaglia troppo. Poca solidità, spesso si fa prendere dalla fretta: scelte sbagliate e tante praterie per gli azzurri.

Daniielian 5 - Partita da dimenticare, sbaglia tutto quello che può. Spesso regala palloni, quando viene pressato fa ancora peggio. Prestazione da matita rossa, con molti errori banali.

Grigoryan E. 5 - Sottil e Adjapong fanno quello che vogliono sulla corsia destra, lui non riesce quasi mai a fermare le avanzate azzurre. In attacco non si vede mai, nemmeno quando si aprono spazi invitanti.

Harutyunyan 5 - Dovrebbe fare filtro a centrocampo, ma dalle sue parti l'Italia sfonda in ogni occasione. Non riesce quasi mai a fermare le incursioni azzurre, male anche in costruzione. (Dall'80' Movsesyan 6 - Buon ingresso in campo, bene soprattutto in fase di non possesso).

Mkrtchyan R. 7 - Il migliore in casa Armenia, i pericoli arrivano tutti dai suoi piedi. Nel primo tempo si stava inventando il gol dell'anno da centrocampo, decisivo il tocco di Carnesecchi. Qualità e quantità, crea sempre azioni da gol.

Melkonyan 5 - Non si vede quasi mai in attacco, spesso Adjapong lo costringe ad abbassarsi per coprire il fronte sinistro. Poco brillante, soprattutto quando iniziano a mancare le forze.

Bichakhchyan 6.5 - Il gol manca per un millimetro, forse due. Gran conclusione a giro che si infrange sulla traversa, quando prende palla tra le linee è sempre pericoloso. Sulle spalle ha il numero 11, ma è lui il numero 10 di questa nazionale.

Nahapetyan 5.5 - Male nelle scelte e nelle giocate, soprattutto quando i suoi ripartono in contropiede. Si vede poco, soprattutto nella parte finale del match. (Dal 72' Misakyan 6 - Riesce a rendere più pericoloso l'attacco armeno, quando trova lo spazio si inserisce sempre).

Hovhannisyan 4.5 - Tocca pochissimi palloni, dovrebbe essere il riferimento offensivo dei suoi ma con Bastoni non vede mai la sfera, soprattutto sui calci piazzati.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccantenon sarà più l'allenatore del club argentino 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza
16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo